Questo è il numero di Rec24.it: 366.7053283. Hai uno smartphone? Bene, comincia a filmare quello che vuoi, con un video di un minuto, di 90 o 120 secondi, e invia con Whatsapp. Quello che avrai girato potrai vederlo pubblicato su www.rec24.it, che si tratti di un tramonto o del derby di basket tra Foggia e Manfredonia. Quanti possessori di uno smartphone ci sono in Capitanata? Quanti posti magnifici, idee, persone, progetti e tradizioni possono essere raccontanti direttamente da ognuno di noi, ogni giorno, con l’utilizzo di un semplice telefonino?

Se si riesce a rispondere a questa domanda si capisce quali potenzialità abbia e cosa voglia fare Rec24.it.

Sull’account Whatsapp e sulla email di Rec24, da una settimana (oggi il portale compie i suoi primi 7 giorni – intensi – di vita) sono cominciati ad arrivare foto e video. Sempre più numerosi. I primi a rispondere al nostro invito sono stati i colleghi giornalisti, soprattutto quelli degli uffici stampa. Ecco, anche per loro Rec24 è un’ottima opportunità. Va bene il comunicato, ma va ancora meglio inviare assieme alla classica nota scritta un piccolo video di 30 secondi, un minuto o qualcosa di più.

Questo portale, però, è un’opportunità soprattutto per chi vuole promuovere la ricchezza di questa provincia. Per chi vuole mostrarne la bellezza e mettere in evidenza le tante iniziative che si svolgono in Capitanata. Ovunque esse si svolgano. La vita vissuta, quella di tutti i giorni. A Carlantino come nel cuore del capoluogo. A Celle di San Vito come a Rignano Garganico. Bastano un telefonino e mezzo minuto di video.

Non ci sono posti, fatti o persone che non si possono raccontare, che non si possono raggiungere. Tu sei lì e, semplicemente, puoi essere reporter della tua realtà. Non esistono solo i fatti di cui siamo abituati a sentire quotidianamente. Non ci sono solo le bombe, il lavoro che uccide e la disoccupazione. La realtà di questa provincia è molto più ampia della scaletta di un telegiornale e della tradizionale gerarchia delle notizie.

C’è molto di più, lo sappiamo tutti. E si torna ancora lì, a un numero (366.7053283), a un telefonino (il tuo), e alla curiosità che mette in moto la registrazione.

rec24 screenshot

happy wheels 2 demo

Categoria:

#BlogNews

Tags:

, , ,