#BlogNewsArchivioEventi e gustoMonti Dauni

Venerdì 17? Io me ne vado a Biccari

BICCARI – Venerdì 17? Per combattere superstizioni e cattivi pensieri, si può andare a Biccari, vicino al Lago Pescara, un posto incantevole nel cuore dei Monti Dauni. E’ questa la proposta del Parco Daunia Avvenutura che, venerdì, sperimenterà un’apertura notturna. Qui fa fresco, l’afa si combatte con una brezza da respirare a pieni polmoni. Il Parco è dotato di aree picnic, piattaforme che collegano i vari alberi a diverse altezze, una casa sull’albero e altre attrazioni particolari.
Andando a Biccari, magari vinco anche uno smartphone da 300 euro. Come? Clicca QUI

A due passi dall’area fitness della montagna biccarese, accanto al Lago Pescara, il più alto della Puglia posto a 800 metri di altezza, il Parco Avventura ha aperto i battenti nella primavera dell’anno scorso. A fare da sfondo, l’attenzione che l’amministrazione comunale di Biccari ha, dal 2009, manifestato concretamente per la montagna, creando le condizioni per la fruibilità anche turistica: un doppio finanziamento nell’ambito del Psr 2007/2013, per migliorare la ricettività dei boschi, attraverso aree attrezzate, sentieri e percorsi; il recupero del rifugio sul Monte Cornacchia; la viabilità verso il Lago Pescara (riconosciuto Meraviglia italiana); l’area per la raccolta dei tartufi; il Sentiero Frassati.
Da quest’anno, il progetto ‘Daunia Avventura’, nato per la promozione del paesaggio, riguarda anche un percorso e laboratorio didattico-naturalistico, orienteering, trekking lungo il tratto tra Monte Cornacchia e Sentiero Frassati, campus estivo, tiro con l’arco, in collaborazione con il Club alpino italiano.
Venerdì sera, dalle 20.30, il Daunia Avventura si presenterà come mai prima: tra montagna, bosco e luna. Ai partecipanti sarà fornita tutta l’attrezzatura necessaria ad affrontare i percorsi in modalità notturna, a cominciare dal casco con la luce frontale. Non mancherà il momento gastronomico, con panino con salsiccia e birra in omaggio. Prenotazioni, riservate ai soli maggiorenni, chiamando il numero 342.3720882 (www.dauniavventura.com)

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button