#BlogNews#NomiArchivioFoggiaGarganoMonti DauniTavoliereTG CIA Puglia

Agrinsieme, Raffaele Carrabba: “Auguri Di Gioia, subito pronti a collaborare”

Agrinsieme Puglia – il coordinamento delle organizzazioni agricole C.I.A. (Confederazione italiana agricoltori), Confagricoltura, Alleanza delle Cooperative settore agroalimentare (Legacoop, Confcooperative, Agci ) e Copagri – plaude alla nomina di Leonardo Di Gioia ad Assessore regionale all’Agricoltura, risorse agroalimentari, alimentazione, riforma fondiaria, caccia e pesca, foreste.
Agrinsieme Puglia, inoltre, ringrazia il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per aver raccolto le sue sollecitazioni e per aver provveduto a nominare il nuovo assessore regionale all’agricoltura, alla luce anche delle diverse ed impellenti questioni che stanno interessando attualmente il comparto agricolo pugliese e che impongono risposte certe ed immediate da parte del governo e della politica regionale.
Solo per citarne alcune: il rilancio della nuova programmazione 2014-2020, l’ulteriore valorizzazione economica dei prodotti agricoli pugliesi, la emergenza Xylella fastidiosa, il riordino dei Consorzi di Bonifica.
Il nuovo assessore regionale, inoltre, sarà chiamato anche a svolgere il ruolo di Coordinatore nazionale degli assessori regionali all’agricoltura delle regioni italiane. Un ruolo importantissimo e strategico per il rilancio della agricoltura italiana e pugliese in particolare.
“Siamo a disposizione da lunedì mattina a collaborare e supportare il nuovo assessore regionale all’agricoltura al quale inviamo i nostri migliori auguri di buon lavoro – dichiara Raffaele Carrabba, coordinatore regionale di Agrinsieme -. In passato, come singole organizzazioni, abbiamo apprezzato la collaborazione e il continuo confronto con l’Assessorato regionale alle risorse agroalimentari e la Direzione Regionale Area Politiche per lo Sviluppo Rurale. Siamo certi che questa collaborazione non si interromperà ma, anzi, si rafforzerà alla luce anche del particolare momento che sta vivendo l’agricoltura pugliese. Le organizzazioni agricole che fanno capo ad Agrinsieme – prosegue Carrabba – sono pronte ad apportare quel valore aggiunto, fondato sulla condivisione e concertazione e sulle esperienze positive maturate in passato, alle scelte strategiche che si andranno ad assumere per il rilancio dell’agricoltura pugliese. Noi siamo pronti a fare la nostra parte. Ci auguriamo che anche l’assessore Di Gioia possa dare seguito e possa concretizzare sempre più queste esperienze”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button