#NomiArchivioEventi e gustoIn Primo PianoMonti Dauni

Sagre in Capitanata: ecco quelle da non perdersi

Per domani sera, sabato 8 agosto, c’è proprio l’imbarazzo della scelta con cinque diversi appuntamenti: a Candela, alle ore 21, comincerà la Sagra dell’Orecchietta; alla stessa ora, a Deliceto andrà in scena una serata tutta dedicata ai sapori più autentici con Gusta il Borgo, Festival dei prodotti locali. Ad Apricena, seconda edizione de La Sagra del Cinghiale. A San Paolo Civitata, Sagra del Torcinello. A Roseto, Sagra del tartufo.

10 AGOSTO a Orsara e Mattinata
La notte di San Lorenzo, a Orsara di Puglia si potranno gustare Lajanelle e Fasule (Lagane e fagioli) sotto le stelle. A Mattinata, Sagra dell’Acqua Sala fredda.

MANDACI UN VIDEO DALLA ‘TUA’ SAGRA, E VINCI…(SCOPRI COME, clicca)

11 AGOSTO, ENOCIBUS a SAN NICANDRO GARGANICO.

12 AGOSTO, Borgo Vecchio a Biccari e Sagra Olio e Fave a Carpino
Il 12 agosto, Biccari si trasforma in una piccola cittadella del gusto e della cultura con convegni, spettacoli, percorsi gastronomici e dell’artigianato. A Carpino, la Sagra dell’Olio e delle Fave.

13 AGOSTO a Sant’Agata, San Nicandro e Pietramontecorvino
Il 13 agosto, la Serata Gastronomica organizzata dalla Pro Loco può essere un gustoso pretesto per andare a visitare Sant’Agata di Puglia. A San Nicandro Garganico la Sagra della vacca podolica. A Pietramontecorvino, la Sagra del Cinghiale.

14 AGOSTO, SAGRA DELLA PIZZA A FORNO APERTO
Il 14 agosto, l’appuntamento da non perdere è quello di Biccari, con la Sagra della Pizza a forno aperto. Comincerà alle ore 20. Lo stesso giorno, eventi gastronomici anche a Candela (Gusta Candela), Deliceto (Cocomerata by night dalle 21) e a Orsara di Puglia dove si svolgerà la Notte Bianca.

15 AGOSTO, Festa della Birra ad Accadia.
16 AGOSTO, Sagra della Pannocchia e Porchetta a San Paolo Civitate.
18 AGOSTO, Festa della Mietitura a Deliceto.

19 AGOSTO, PORCHETTA, GRIGLIATA E BIRRA.
Mercoledì 19 agosto sono diversi gli appuntamenti con il gusto. Ad Alberona si terrà la Sagra della Porchetta. A Candela, prima edizione della Festa della Birra. Tante iniziative a Orsara di Puglia nell’ambito della Grigliata Letteraria, fra carne alla brace e buoni libri.

21 AGOSTO, GRANO E TARTUFO
Ad Alberona, quinta edizione di Orecchiette al tartufo. Festa della Mietitura a Sant’Agata di Puglia.

22 AGOSTO, A TROIA LA SAGRA DELLA ‘COTTA COTTA’.
Pezzetti di trippa bollita, pomodoro, ossa di agnello e vitello, carote, sali e aromi: è questa la ricetta della ‘Cotta cotta’, pietanza tipica della cucina troiana, al centro di un’antica tradizione. Il 22 c’è anche la 25esima edizione di Suoni e Sapori nel Borgo, a Bovino.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button