ArchivioFoggiaGarganoIn Primo PianoMonti DauniTavoliere

(VIDEO) Test di ammissione all’Università, uno su cinque ce la farà

FOGGIA – Soltanto uno studente su cinque, tra quelli che stamattina hanno partecipato ai test di ammissione dell’Università di Foggia, riuscirà ad avere accesso ai corsi di laurea a numero programmato incardinati nei dipartimenti di Medicina e chirurgia e di Medicina clinica e sperimentale: “Professioni sanitarie”, “Medicina e Odontoiatria” e infine “Scienze delle attività motorie e sportive”. Stamattina, i test si sono svolti alla Città del Cinema, a Foggia, e per l’occasione, visto il gran numero di candidati iscritti alla prova, ben 1.475, è stato posticipato a domani lo svolgimento del mercato settimanale. I posti disponibili per i corsi dei dipartimenti di Medicina e chirurgia e di Medicina clinica e sperimentale sono 331.
8 SETTEMBRE, MEDICINA E CHIRURGIA. Secondo appuntamento fissato, su scala nazionale dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per martedì 8 settembre: quando 575 candidati, provenienti anche in questo caso da tutta Italia, si contenderanno l’accesso al corso di laurea magistrale in “Medicina e chirurgia” (75 posti disponibili per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, altri 5 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero) e al corso di laurea magistrale in “Odontoiatria e Protesi dentaria” (28 posti per cittadini comunitari e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, altri 2 posti riservati a cittadini non comunitari residenti all’estero).
rec mandaci video
17 SETTEMBRE, LA TERZA TAPPA. Il terzo appuntamento di quest’onda lunga di test per l’accesso ai corsi di laurea dei dipartimenti di area medica, si terrà il 17 settembre e riguarderà i candidati ad occupare i 99 posti disponibili per “Scienze delle attività motorie e sportive”.
Per l’occasione l’Università di Foggia ringrazia vivamente l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale per la sensibilità mostrata posticipando un abituale appuntamento della comunità, come quello del “Mercato settimanale del Venerdì”, da venerdì 4 a sabato 5 settembre. All’allestimento, all’organizzazione e allo svolgimento di questa prima giornata di selezione prenderanno parte, complessivamente, circa 80 unità del personale Tecnico-Amministrativo.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button