ArchivioEventi e gustoFoggiaGarganoIn Primo Piano

(video) Siamo entrati nel Parco dei Dinosauri del Gargano, è spettacolare

Ventiquattro ricostruzioni animate di dinosauri. Un parco che unisce attività storiche e ludiche, aperto tutti i giorni. Lunedì 30 novembre, alle 10, taglio del nastro ufficiale col ministro Del Rio. Eccolo in anteprima per Rec24.it. Si trova a Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, a 40 minuti di auto da Foggia. Lunedì 30 novembre, alle ore 10, si terrà la cerimonia di inaugurazione del Parco Paleontologico e dei Dinosauri, il parco pubblico dedicato alla preistoria più grande d’Italia.  A Borgo Celano, frazione di San Marco in Lamis, nell’area protetta del Parco Nazionale del Gargano, a poca distanza dal convento di san Pio e sull’antica strada percorsa dai pellegrini in cammino verso la Sacra Grotta di Monte Sant’Angelo, esiste un luogo dove si può fare un viaggio nel tempo e immergersi nell’atmosfera di milioni di anni fa, quando il Promontorio era il regno incontrastato di teropodi di taglia media che hanno lasciato numerose impronte, ora conservate e visitabili nel Parco Paleontologico e dei Dinosauri (www.dinosauriborgocelano.it).
“Nello spazio del parco è stato allestito un sentiero illustrato da percorrere, per poter vivere l’emozione dell’incontro con tracce reali, anche attraverso la ricostruzione di un habitat naturale e incontaminato, tra piante locali e specchi d’acqua, ci si potrà imbattere in creature riprodotte in dimensioni reali vissute sul Gargano 120 milioni di anni fa”.
Il progetto di ampliamento del parco, concluso nel pieno rispetto dei tempi programmati, è stato finanziato nell’ambito dell’Asse I del Programma Operativo Interregionale “Attrattori Culturali, naturali e del turismo” che ha assegnato alla Puglia oltre 110 milioni di euro.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button