#BlogNewsArchivioMonti Dauni

Orsara rifà il look a Municipio e strutture sportive

ORSARA DI PUGLIA (Fg). Il 2016 di Orsara di Puglia comincia all’insegna di nuove opere pubbliche per le quali l’Amministrazione comunale, dopo aver presentato i relativi progetti, è riuscita a ottenere fondi pubblici senza aggravio per le casse comunali. Grazie a un finanziamento regionale pari a 557.080 euro, nell’ambito del Fondo Prevenzione Rischio Sismico, nelle prossime settimane cominceranno i lavori di adeguamento strutturale della sede municipale di via XX Settembre.

“E’ un risultato importante – commenta il sindaco Tommaso Lecce – perché da molti anni il Municipio attende interventi di rafforzamento e adeguamento antisismico. Al termine dei lavori, la sede municipale dovrà essere più accogliente, funzionale e sicura, con interventi che garantiranno anche un’immagine più adeguata per una struttura che è la casa di tutti i cittadini”.

In primavera, inoltre, inizieranno i lavori di ristrutturazione per il campo da tennis e il campo di calcetto con il rifacimento degli spogliatoi: si tratta di interventi per i quali il progetto presentato dal Comune ha ottenuto l’approvazione e un finanziamento pari a 135mila euro. Entro l’estate, poi, comincerà il rifacimento della palestra comunale, progetto per il quale è stato ottenuto un finanziamento pari a 101mila euro. Docce e spogliatoi saranno realizzati anche nel plesso dell’istituto scolastico.

“Si tratta di interventi che amplieranno la possibilità dei cittadini di fare sport utilizzando strutture comunali, opere pubbliche più funzionali e moderne che permettano a giovani e meno giovani di praticare una disciplina sportiva e di migliorare la qualità della vita complessiva della comunità”, spiega il vicesindaco Rocco Dedda. L’adeguamento delle strutture sportive è stato finanziato con lo specifico obiettivo di fornire, agli istituti scolastici, spazi e servizi idonei alla pratica dello sport. “Il rifacimento dei campi da tennis e da calcetto e della palestra, inoltre, permetterà lo svolgimento di progetti e di eventi sportivi anche in rete con i comuni e le associazioni sportive dei comuni limitrofi”, spiega Dedda.

“Stiamo proseguendo il lavoro cominciato in questi anni”, conclude il sindaco Tommaso Lecce, “per migliorare la dotazione infrastrutturale del paese. I fondi ottenuti, e le opere che saranno realizzate, sono il frutto di un lavoro di programmazione importante, che doterà Orsara di strutture più moderne e funzionali”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button