ArchivioEventi e gustoIn Primo PianoTavoliere

San Severo e Alto Tavoliere il futuro è adesso

SAN SEVERO (Fg). “Compilate il nostro questionario online, bastano pochi minuti per poter partecipare attivamente alla costruzione della nuova Strategia di Sviluppo Locale dell’Alto Tavoliere”. È questo l’invito che il Gal Daunia Rurale rivolge ai portatori di interesse e a tutti coloro che sono interessati alla crescita economica, occupazionale, sociale e culturale di un’area dalle grandi potenzialità, che copre il territorio di San Severo, Apricena, Chieuti, Poggio Imperiale, San Paolo di Civitate, Serracapriola e Torremaggiore.

Sul sito ufficiale, www.galdauniarurale.it, fino al 6 luglio è possibile compilare il questionario attraverso il quale il GAL invita Istituzioni, imprenditori, operatori socio-culturali e cittadinanza a indicare le proprie priorità rispetto ai fabbisogni e alle opportunità di sviluppo dell’Alto Tavoliere. Il questionario è chiaro, semplice da leggere, facile da compilare e permette di partecipare concretamente all’elaborazione e alla candidatura della nuova Strategia di Sviluppo Locale e del relativo Piano di Azione Locale 2014-2020.

A tal proposito, dopo un primo incontro che si è svolto lo scorso 23 giugno, il Gal Daunia Rurale ha programmato una serie di workshop partecipativi che si terranno a San Severo, nella stessa sede del GAL in via Padre Matteo Da Agnone (già via Fortore) a San Severo. Il primo workshop, in programma lunedì 4 luglio alle 16.30, sarà incentrato su agricoltura e produzioni locali; il secondo, che si svolgerà mercoledì 6 luglio alle 16.30, riguarderà cultura e turismo; il terzo, previsto lunedì 11 luglio alle 16.30, partirà dalle premesse stabilite nei due precedenti laboratori. I workshop avranno lo scopo di contribuire alla definizione della strategia di sviluppo dell’Alto Tavoliere.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button