Due anni vissuti liberamente. Oggi, 17 novembre 2016, Rec24 compie i suoi primi due anni in buona compagnia: 1.700 articoli sul sito; 4.000 fotopost e 304 video pubblicati sulla pagina Facebbok; 3.200 twet sull’account ufficiale e altri 5.000 su quelli collegati.

La rete di Rec24, su Facebook, conta più di 32mila like complessivi tra la pagina ufficiale (www.facebook.com/rec24.it) e quelle ad essa collegate. I video, le gallery e gli articoli pubblicati sono veicolati e condivisi anche attraverso una rete di profili attivi sul social più frequentato. Stessa cosa su Twitter, dove i follower dell’account ufficiale si sommano a quelli degli account tematici collegati superando quota 7mila.

SENZA SPONSORIZZATE. Non si tratta di numeri statici, ma di numeri in movimento (e in crescita) da due diversi punti di vista: like e follower stanno aumentando in modo costante; gli stessi, ed è questo l’aspetto più importante, generano un alto livello medio d’interazioni e condivisioni da parte degli utenti. Per guadagnarsi quei numeri, Rec24 non ha mai operato una sponsorizzata.

PERCHE’ E PER COSA FUNZIONA. Avendo le caratteristiche sommariamente descritte, Rec24 funziona al meglio per promuovere contenuti specifici. Un esempio concreto è rappresentato da una recente campagna sul made in Italy agroalimentare che ha coinvolto la Puglia assieme ad altre 5 regioni del Sud Italia e a 16 Paesi europei. In quella campagna, con la sua rete, Rec24 ha contribuito per la propria parte a diffondere i contenuti del progetto che hanno raggiunto 4milioni di persone in Italia e in tutta Europa.

LE PARTNERSHIP. Nel 2016, Officineventi – società che edita Rec24 – ha realizzato 20 edizioni del video magazine provinciale della CIA di Capitanata, passando poi a realizzare 11 edizioni del giornale video quindicinale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia. E’ un progetto nato a Foggia e che, da Foggia, si è sviluppato in tutta la regione. Per il secondo anno, Rec24 è stato media partner di Appuntamento con la Daunia e del Premio Lupo. Sempre nel 2016, questo portale è stato media partner del Festival della Letteratura Mediterranea, di Cantina in Festa, del Premio 6Donna e degli stati generali del comparto biologico agroalimentare che si sono tenuti a Foggia lo scorso 7 novembre.

COMUNICARE, FAR CONOSCERE, PROMUOVERE. Informare è un verbo che Rec24 coniuga comunicando, promuovendo, spesso mettendo in rilievo aspetti che altri media, legittimamente, ritengono secondari. E’ quanto si sta facendo, ad esempio, a proposito dei Monti Dauni e delle eccellenze espresse da Foggia capoluogo, investendo in strumenti come le pagine Facebook dedicate di Io amo i Monti Dauni e We Are Foggia, e come i rispettivi account Twitter di @italymontidauni e @foggia_we. Ci piace, è una scelta. E’ il nostro mestiere.

redazionerec24@gmail.com

happy wheels 2 demo