ArchivioIn Primo PianoMonti Dauni

Admo, il dono è un sorriso a Castelluccio Valmaggiore

CASTELLUCCIO VALMAGGIORE -Continua l’impegno del Gruppo di Lavoro ADMO di Biccari (Associazione Donatori di Midollo Osseo), in collaborazione con la Sezione ADMO di Foggia. Grazie all’instancabile lavoro e presenza di un gruppo di volontari guidati dalla signora Maria Matilde D’Imperio, sabato 8 aprile alle ore 17:30, nella Sala Multimediale della Biblioteca Comunale di Castelluccio Valmaggiore, si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sul tema della “Donazione di Midollo Osseo”. Sono stati spediti 270 inviti personali ai ragazzi con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, potenziali donatori di midollo. Saranno presenti: Ina Fischetti responsabile ADMO di Foggia, Maria Matilde D’Imperio responsabile del Gruppo Lavoro ADMO di Biccari, Giuseppe Campanaro sindaco di Castelluccio Valmaggiore, Pasquale Marchese presidente del CSV Foggia.

Obiettivo dell’incontro è la divulgazione delle tematiche attinenti ad alcune gravi malattie del sangue per sconfiggere le quali è necessario un Trapianto di Midollo Osseo, spiegando le modalità di registrazione (tipizzazione) e della eventuale donazione. Ci sarà anche la testimonianza di una persona in attesa di trapianto di midollo osseo.

Dopo l’incontro tenuto ad Alberona lo scorso 4 marzo, 6 ragazzi si sono tipizzati con iscrizione nel Registro dei Donatori.

Chi volesse iscriversi al registro dei donatori può farlo contattando la sezione Admo di Foggia o il gruppo di Lavoro di Biccari. Possono diventare donatori i giovani tra i 18 e i 35 anni in buona salute e con un peso superiore ai 50 chilogrammi.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button