ArchivioFoggiaIn Primo PianoSport

Buona Pasqua Foggia

Dieci vittorie consecutive, 80 punti, +8 sulla seconda in classifica a tre giornate dal termine: la serie B, ora, è a un punto. Il Foggia lo sa, lo sa l’Italia intera, ed è per questo che stamattina Repubblica.it ha dedicato la copertina della LegaPro non al Venezia, che ieri ha festeggiato il ritorno in serie B, ma proprio ai rossoneri. I giocatori sono ritratti mentre scattano un selfie sullo sfondo di una Curva Sud traboccante di entusiasmo, colori, bandiere (il link alla pagina http://www.repubblica.it/sport/calcio/legapro/)

“NON LI PENSIAMO PROPRIO”. Ieri è stata l’ultima volta che i tifosi del Foggia hanno avuto l’interesse a conoscere il risultato del Lecce: se i salentini avessero perso a Matera, i satanelli avrebbero conquistato la serie B. D’ora in poi, dei giallorossi a “meno 8” non interesserà più a nessuno. Il Foggia sta strameritando di realizzare il suo sogno, il sogno di una città, di un’intera provincia. Lo ha dimostrato negli scontri diretti, certo, ma non solo.

DOMENICA LA FESTA? Il 23 aprile a Fondi, in provincia di Latina, servirà solo un punto per festeggiare la promozione in serie B. La squadra di casa è la stessa che, lo scorso dicembre, venne a Foggia a prendersi i tre punti (il match finì 3-2 per la squadra laziale). L’Unicusano sta lottando per assicurarsi un posto nei playoff. Viene dalla vittoria esterna ad Andria e, se vuole restare attaccato al treno degli “spareggi”, deve continuare a mietere punti.

“SARA’ UN ESODO”. In un’intervista rilasciata a FoggiaCittàAperta (qui il link diretto: http://www.foggiacittaaperta.it/collection_video/display/2678), il presidente del Foggia Lucio Fares ha spiegato che la società rossonera, già da oggi, si attiverà per chiedere ai dirigenti dell’Unicusano e alla Lega di valutare la possibilità di far disputare il match di domenica in un impianto diverso, e più capiente, di quello a disposizione del Fondi. La capienza del “Domenico Purificato” è di appena 3mila posti.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button