ArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

Fiera di Santa Caterina: numero chiuso e 3 euro per il parcheggio

FOGGIA – Apre oggi, venerdì 24 novembre 2017, la tradizionale Fiera di Santa Caterina in via Mazzei (ex via Galliani). Le entrate previste per accedere alla manifestazione sono quelle ubicate su viale Fortore, su via Caggese e su via Mazzei, zona via Galliani. All’interno non potranno accedere persone in possesso di materiale pericoloso, di bottiglie o oggetti di vetro, di zaini, e altri elementi contundenti. Queste e altre indicazioni saranno comunicate nella zona pre-filtraggio, dove i visitatori riceveranno anche un biglietto numerato, che attraverso una collaborazione tra tutti gli addetti ai varchi garantirà il controllo delle persone presenti all’interno dell’area prevista per lo svolgimento della fiera, che non potranno essere in numero superiore a 5493. Il pre-filtraggio e la limitazione del numero di persone che possono fare il loro ingresso nell’area della fiera sono stati decisi per rispettare le recenti disposizioni ministeriali sulla sicurezza.
Lo scorso 15 novembre, infatti, nella sede dell’assessorato alle Attività Economiche, si è tenuta una riunione tecnica per valutare e condividere i piani di emergenza, di sicurezza e di evacuazione relativi alla fiera di Santa Caterina, a cui hanno partecipato le associazioni incaricate della Safety, in applicazione delle ultime indicazioni del Ministero dell’Interno, che in più passaggi ministeriali, in condivisione con il comando dei Vigili del fuoco, hanno reso più stringente e sicuro lo svolgimento delle manifestazioni all’aperto.
“Nell’incontro svolto con le associazioni Cisa, Fare Ambiente, Aurora e Marconi, Vigili del fuoco in congedo, con il supporto tecnico dell’ingegner Pollio”, fa sapere l’assessore Claudio Amorese – “è stato tracciato e approntato ogni dettaglio utile per il corretto svolgimento della manifestazione”.
Nei giorni della manifestazione, sarà aperto il parcheggio di viale Fortore di proprietà del Comune di Foggia, con una capienza di posti auto di poco superiore alle 200 unità, che sarà a disposizione dei visitatori della fiera. L’ingresso del parcheggio, che sarà gestito da alcuni ausiliari del traffico della società Apcoa, è ubicato nei pressi della cittadella dell’Economia (nei pressi della Camera di Commercio), e avrà un costo fisso di 3 euro con il relativo rilascio del grattino per il parcheggio, che vale per mezza giornata. Gli orari di apertura del parcheggio saranno per venerdì 24 novembre dalle ore 15.00 alle ore 23.00, mentre per le giornate di sabato 25, domenica 26 e lunedì 27 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 23.00.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button