TORREMAGGIORE (Fg) Sarà il concerto di Francesco Sarcina l’evento di punta del cartellone degli eventi natalizi approntato dall’Amministrazione comunale di Torremaggiore il cui apice sarà il “Beautiful Night” fissato il 16 e 17 dicembre. Un contenitore costituito da tre eventi distinti ma complementari: la “Festa del Vino” in via Sammartino; il “Christmast Village” con trenino itinerante, casa di Babbo Natale e la ruota della fortuna in piazza della Repubblica (solo il 17 dicembre dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 19); i mercatini di Natale in via Goito.

L’opening act del concerto di Sarcina, previsto in largo Loreto alle 20 del 17 dicembre, è invece fissato alle 19 con il coro di voci bianche dei “Piccoli Cantori” di San Domenico Savio diretti dal maestro Nazario La Piscopia con la partecipazione di Martina Prencipe; special guest Margherita Principi di “X Factor 9”.

Il calendario di eventi natalizi del Comune di Torremaggiore partirà giovedì 7 dicembre e si concluderà domenica 7 gennaio e comprende anche “Ma che bel Castello”, il cartellone dedicato prettamente a bambini e ragazzi che si svolgerà nel Castello Ducale della città torremaggiorese da martedì 5 dicembre a venerdì 5 gennaio.

“Un insieme di appuntamenti che vanno incontro ai gusti del pubblico, alle istanze della cittadinanza e alla voglia di vivere il periodo delle festività natalizie con spirito gioioso, per adulti e piccoli, e senza dimenticare le tradizioni culturali ed enogastronomiche del nostro territorio. Ringrazio gli assessorati all’Associazionismo, alla Cultura e quello al Commercio ed Agricoltura rispettivamente diretti da Guida Trilli, Maria Pia Zifaro e Luigi Acquafresca per il lavoro di squadra che abbiamo compiuto in un lasso di tempo breve e che ha prodotto un’offerta corposa e di ottimo livello qualitativo e che siamo certi raccoglierà il giusto apprezzamento da parte del pubblico”, commenta il Sindaco di Torremaggiore, Pasquale Monteleone.

happy wheels 2 demo