ArchivioEventi e gustoGarganoIn Primo Piano

Torna il Gran Falò di Mattinata

MATTINATA (Fg) Torna l’attesissima accensione del Gran Falò, giunto alla sua XIX Edizione, in cui fede e tradizioni millenarie si fondono in un unico grande spettacolo. Ad organizzare l’evento sono il Circolo Ricreativo Culturale Oasis e la Parrocchia Santa Maria della Luce, con il contributo e il patrocinio del Comune di Mattinata, Ente Parco Nazionale del Gargano e Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, l’Agenzia Puglia Promozione

La festa avrà inizio nelle prime ore della mattinata del 18 marzo con lo sparo di mortaretti e con il suono di campane. Alle 8.00, 11.00 e 18.00 si celebrerà la Santa Messa presso la Chiesa “Santa Maria della Luce”, dalle 19.30, si entrerà nel vivo dei festeggiamenti. Anche quest’anno l’accensione del Gran Falò sarà con fuochi musicali a cura della ditta “San Pio” di San Severo a cui seguirà la benedizione.

Durante la serata sarà possibile degustare, presso gli stand gastronomici allestiti, prodotti tipici locali: il pancotto, i formaggi, la focaccia e la zeppola. Per l’occasione si esibirà il gruppo di musica popolare “D’Amore e de Sdegne”. Il concerto si svolgerà in Viale Don Salvatore Prencipe a partire dalle 20.30.

Sarà ricchissimo, inoltre, il programma pirotecnico: oltre ai fuochi musicali dell’accensione del Gran Falò, alle ore 22.30 la serata si concluderà con la Grandiosa Batteria alla Sanseverese Aria & Terra, eseguita e diretta dalla ditta “San Pio” di San Severo. Il 19 marzo, giorno della Solennità Liturgica, presso la Chiesa Parrocchiale alle ore 18.00 sarà celebrata la Solenne Santa Messa presieduta da Don Luca Santoro e alle 19.00 Partylandia farà il lancio scenografico dell’Icona di San Giuseppe.

 

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button