ArchivioFoggiaIn Primo PianoSport

Foggia, le ragazze del “Volta” sono le numero 1

E’ del Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Foggia la migliore squadra di atletica femminile della Capitanata. A decretarlo, è il primo posto assoluto ottenuto dalle “magnifiche 9” nella fase provinciale dei Campionati Studenteschi. Le “numero 1” sono loro: Viviana Calamita, Ilaria Calabrese, Federica Popio, Viktoria Gentile, Serena Cianfrone, Chiara Soccio, Sara Salemme, Gaia Dembech, Benedetta Venturino. La squadra del Volta è arrivata al primo posto su 20 istituti superiori di tutta la provincia di Foggia.

Le atlete del liceo foggiano parteciperanno, dunque, alla fase regionale che si svolgerà il prossimo 26 Aprile al Campo Sportivo Bellavista di Bari.
A guidare le studentesse il docente di Scienze Motorie Vincenzo Spagnuolo, in collaborazione con l’intero Dipartimento.
Numerose le specialità, nelle quali le studentesse hanno fatto registrare il miglior piazzamento: 100 metri, 100 metri ostacoli, 400 metri, 1000 metri, salto in alto, salto in lungo, lancio del peso, lancio del disco e staffetta 4X100.

“Il popolare proverbio ‘mens sana, in corpore sano’ è una realtà di fatto nel nostro liceo – ha affermato la dirigente scolastica, Gabriella Grilli – che, oltre ad ottenere risultati entusiasmanti in quanto a qualità dell’insegnamento, si distingue anche sul versante sportivo. Ringrazio tutti gli insegnanti del Dipartimento di Scienze Motorie, oltre che gli alunni, per questo ennesimo obiettivo raggiunto”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button