FOGGIA – Il capoluogo dauno è sempre stato capace di esprimere altissime eccellenze nello sport. E’ uno degli aspetti positivi della città, che di generazione in generazione sa proporre volti, campionesse e campioni, realtà sportive all’avanguardia. Palextra Foggia è una di quelle realtà. La professionalità, innanzitutto, assieme a voglia, passione, capacità di innovarsi: sono questi gli elementi che ne fanno uno dei centri wellness migliori della Puglia.

20 ANNI E UNA RIVOLUZIONE. Rivoluzionare il modo di prendersi cura di se stessi. Con l’ingresso nel ventesimo anno di attività, Palextra Foggia inaugura una stagione di profonda innovazione: domenica 2 settembre, il Centro Wellness di via Guglielmi, dalle ore 20, presenterà i nuovi corsi, la rimodulazione funzionale degli spazi, l’implementazione di nuove tecnologie che ampliano l’offerta di benessere della struttura, la specializzano, facendo del capoluogo dauno uno dei centri di riferimento più accreditati per il Mezzogiorno d’Italia. Il party inaugurale, che darà il via alle attività 2018-2019, è aperto a tutti. Il centro wellness di via Guglielmi è distribuito su una superficie di 600 metri quadrati, con attrezzature all’avanguardia per la ginnastica medica. Gli insegnanti della struttura sono tutti dottori in scienze motorie e diplomati ISEF, specializzati e qualificati con anni di esperienza lavorativa. “Il concetto chiave del nostro progetto è quello di evoluzione”, spiega Antonio Bozza, uno dei soci-trainer assieme a Davide Colella, Massimo Gervasio e Rino Pistilli. “Abbiamo cominciato nel 1999 e cominceremo il ventesimo anno di attività attraverso una vera e propria rivoluzione di forma e contenuti espressi e veicolati attraverso la cultura del Wellness”. Cambiano il logo, i colori, la stessa identità visuale di Palextra Foggia, anche attraverso una strategia di rebranding che abbia la capacità di rendere più leggibile, e alla portata di tutti, un messaggio universale: prendersi cura del proprio benessere psicofisico è un atto sociale, significa ‘muoversi’ andando incontro a se stessi e agli altri con un atteggiamento positivo che ha riflessi in ogni ambito della vita.

I COLORI DELL’EVOLUZIONE. Non è un caso, dunque, se il nuovo logo, che sarà presentato assieme a tutte le altre innovazioni domenica 2 settembre 2018, integri uno accanto all’altro due colori: il giallo e il nero. “Il giallo rappresenta la luce, l’energia vitale, ed è il colore che esprime calore, allegria, ottimismo. Il nero è espressione di personalità libera, oltre che di eleganza. Sono la cornice di un cambiamento che è nei contenuti, oltre che nella forma che li contiene”. La prima novità sarà rappresentata dall’indoor Cycling, il più efficace sistema di allenamento ciclistico indoor che permette di mettere in moto i metabolismi dei nostri allievi. Poi ci sarà il Trx, allenamento in sospensione per migliorare e sviluppare armonicamente il sistema muscolare. A completare l’area Fitness ci saranno i corsi di allenamento funzionale e di circuit training. “L’area medicale di Palextra, inoltre, potenzia i trattamenti individuali e personalizzati, dalla ginnastica compensativa e rieducativa delle nostre miniclass, ai nostri corsi di ginnastica posturale targati Back School Palextra Foggia.

LINK: https://www.palextrafoggia.com

happy wheels 2 demo