ArchivioEventi e gustoGarganoIn Primo Piano

Tour del Gargano a bordo delle Fiat 500

La promozione della bellezza del Gargano “corre veloce” sulle 4 ruote della Fiat 500. Nell’anno del 60°compleanno dell’auto simbolo del made in Italy, il “Fiat500 Club Italia – Coordinamento di Manfredonia” (con il sostegno anche di Agenzia del Turismo di Manfredonia, Comune di Manfredonia e la collaborazione del “Fiat500 Club Italia – Coordinamento di Foggia” e del il gruppo di Protezione Civile di S.M. 27) organizza la II^ edizione del “Tour del Gargano” (l’anno scorso fu dedicato alle auto e moto storiche) in programma domenica 23 settembre, confermandosi tra le realtà associative locali più attive ed incisive sulla valorizzazione del territorio.

Diverse decine di Fiat 500 – di ogni modello, colore ed “età”, provenienti da tutto il Mezzogiorno d’Italia – sono pronte ad invadere festosamente le meravigliose e panoramiche strade del Gargano anche per celebrare il trentacinquesimo anniversario della fondazione del “Fiat500 Club Italia”, con la partecipazione speciale del nutrito gruppo dei “Vespisti sipontini” a bordo di un altro intramontabile simbolo motoristico dell’Italia nel mondo. Una carovana guidata come sempre dal Fiduciario Matteo Cotrufo (cinquecentista doc), che la prossima domenica si snoderà lungo tutto il tratto costiero del Promontorio, famoso in tutto il mondo per le falesie a picco sul mare, grotte, calette e spiagge mozzafiato. Una scelta non casuale, se si pensa, che Vieste questa estate è stata scelta scenario di tutta la campagna pubblicitaria internazionale per il lancio della “Fiat 500 Spiaggina”, nuova nata di casa Fiat.

Il “Tour del Gargano” partirà alle ore 8.30 da Manfredonia (Porto turistico “Marina del Gargano”; raduno ore 8) alla volta di Vieste (arrivo previsto al Porto alle ore 10.30). Successivamente, alle ore 11.30, il gruppo si muoverà verso Rodi Garganico (arrivo al Porto turistico ore 12) e, poi, alla volta di Peschici (arrivo alle 13.30). Dopo, il pranzo, alle ore 17 ripartenza verso Manfredonia, dove all’arrivo è previsto un aperitivo presso “La Roca” (località Acqua di Cristo). Un ultimo scampolo d’estate, da vivere sul Gargano in maniera inedita scorrazzando a bordo della mitica “Fiat 500”.

LEGGI ANCHE “DEL GARGANO LE REGINE DEL TURISMO PUGLIESE” (clicca qui)

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

* Raduno ore 8.00 presso Porto turistico Marina del Gargano

* Partenza ore 8.30 dal Porto verso Vieste

* Arrivo a Vieste previsto per le ore 10.30 / sosta statica

* Partenza da Vieste verso Rodi alle ore 11.30

* Arrivo a Rodi (zona Porto turistico) previsto per le ore 12.00

* Partenza da Rodi verso Peschici alle ore 13.00

* Arrivo a Peschici previsto per le ore 13.30

* Pranzo a Peschici presso il Ristorante “Pane e vino”

* Partenza da Peschici verso Manfredonia previsto per le ore 17.00

* Arrivo a Manfredonia previsto per le ore 18.00 presso “La Roca”

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button