Sabato 18 gennaio, alle 10, il Centro Riabilita di Corso del Mezzogiorno 258 a Foggia apre le sue porte per un Open Day su obesità e disturbi alimentari. Il Prof. Nicola Muscatiello, direttore dell’UOD di Endoscopia Digestiva del Policlinico Riuniti di Foggia, presenterà il “Protocollo Obesità – Percorsi integrati per la gestione del peso: trattamenti dietoterapici, psicologici e percorsi personalizzati di riabilitazione“.

Il Dott. Muscatiello è presidente regionale e già consigliere nazionale dell’Associazione Italiana Gastroenterologi. L’Unità da lui diretta è considerata un’eccellenza e ha inanellato una serie di brillanti risultati, grazie all’impiego di tecniche innovative.

L’ingresso è libero e non è necessario prenotare.

COS’È RIABILITA | Inaugurato il 3 luglio 2019, Riabilita – Tecnologie per il benessere è un centro di riabilitazione polifunzionale unico nel suo genere in provincia di Foggia, con tecnologie innovative in una struttura all’avanguardia. Nel Centro opera un team multiprofessionale, strutturato e di notevole levatura scientifica e professionale costituito da esperti del management sanitario, medici specialistici in medicina interna, fisica e riabilitativa, ortopedia, ostetricia e ginecologia, psicologia e psicoterapia, operatori della riabilitazione (fisioterapisti, logopedisti), personale di supporto e personale amministrativo. Il claim “È ora di star bene” sintetizza magistralmente la filosofia del Centro.

I NUMERI IN PUGLIA | Secondo una recente analisi di Coldiretti Puglia, sulla base dei risultati della ‘Sorveglianza Passi’ del Ministero della Salute, sono in sovrappeso o obesi 4 pugliesi su 10, con una condizione generale di salute peggiore del dato nazionale. L’ultimo Rapporto Osservasalute, relativo al 2018, assegna alla Puglia la maglia nera con la più alta percentuale di obesi in Italia.

Info: 0881049578

happy wheels 2 demo