#Cose#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaGarganoIn Primo PianoMonti DauniTavoliere

Il film dei Monti Dauni

Ci siamo anche noi e puoi esserci anche tu. C’è anche Rec24 nell’ottava edizione del Premio Lupo. Racconti, dipinti e video: “L’ottava edizione del Premio Lupo è la più ricca e completa di sempre”, ha dichiarato Lucia Luisi, sindaco di Roseto Valfortore, il Comune capofila di un concorso che mette insieme le amministrazioni comunali di Alberona, Castelluccio Valmaggiore, Faeto, Motta Montecorvino, Pietramontecorvino e Volturino oltre a godere del patrocinio dell’Assessorato a Mediterraneo, Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e dell’Amministrazione Provinciale di Foggia. L’edizione 2015 è stata presentata mercoledì 11 marzo nell’aula consiliare di Palazzo Dogana. I bandi per partecipare al concorso letterario e a quello pittorico sono stati già pubblicati (www.premiolupo.it), le opere e le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al prossimo 31 maggio. In palio, complessivamente, ci sono premi in denaro per 3.300 euro e, per le sezioni riservate ai giovani, notebook, tablet, iPod.
UN FILM SUI MONTI DAUNI. Quest’anno il Premio Lupo prevede un terzo bando (sarà pubblicato entro marzo e scadrà a fine settembre 2015) che apre il concorso anche a chi voglia raccontare i Monti Dauni attraverso video brevi, della durata massima di 60 secondi. La sezione video sarà curata dalla redazione di www.rec24.it. “Vogliamo costruire una narrazione completa del territorio”, ha spiegato Pasquale Frisi, membro della segreteria organizzativa del concorso. I video potranno essere inviati fin d’ora via email, all’indirizzo redazionerec24@gmail.com, o attraverso whatsapp al 366.7053283. I video, a eccezione di quelli giudicati non idonei o non attendibili, saranno pubblicati sul sito di Rec24 e i loro autori concorreranno all’aggiudicazione dei premi previsti nel bando di prossima pubblicazione.
All’indirizzo redazionerec24@gmail.com, gli autori dei video che concorreranno all’assegnazione dei premi dovranno inviare una email nella quale indicheranno il loro nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, email, recapito telefonico, l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali, la breve descrizione di cosa si mostra nel video e una breve liberatoria sul seguente modello: il sottoscritto…………, residente a………., recapito telefonico…….., chiede di partecipare alla sezione video del concorso Premio Lupo, autorizza il portale www.rec24.it a pubblicare il video/i video da me inviati e di cui il sottoscritto si assume la responsabilità riguardo al contenuto delle immagini prodotte.
Le migliori immagini contribuiranno, insieme, alla realizzazione de “Il Film dei Monti Dauni”, un lungometraggio che sarà realizzato e presentato a fine anno. Naturalmente, anche per la sezione video saranno previsti dei premi. Tutte le informazioni su questa particolare declinazione del concorso saranno consultabili sul sito ufficiale del premio, www.premiolupo.it, e sul portale di Rec24.it che sarà media partner del “Lupo”.
Il messaggio che la sezione video lancerà a chi ama i borghi dell’Appennino Dauno è chiaro: fai conoscere la grande bellezza della nostra terra. Ciascun video che la redazione deciderà di pubblicare sul sito di Rec24.it sarà condiviso e lanciato attraverso i principali social network (facebook, twitter, istagram) con gli hashtag #rec24montidauni e #premiolupo e sarà posto all’attenzione dei mass media nazionali che si occupano di turismo e cultura.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button