#BlogNews#Cose#MestieriArchivioEventi e gustoMonti Dauni

This is Art colora Lucera

LUCERA (Fg) – Murales, mosaici, fotografia: per tre giorni, da venerdì 1 maggio, la Città d’Arte tornerà a vivere e produrre performance artistiche in alcuni dei suoi luoghi più belli. Tutto questo grazie alla seconda edizione di “This is Art”. La novità delle seconda edizione è il coinvolgimento dei camperisti, che apriranno l’evento venerdì 1 maggio alle 8.00 con l’arrivo nell’area polifunzionale in piazzale Ferrovia.

INVIATECI I VOTRI VIDEO BREVI degli eventi di THIS IS ART: potrete partecipare, in questo modo, alla sezione video del Premio Lupo e vincere uno dei premi in palio. A questo link tutte le info:
www.rec24.it/2015/04/un-film-per-i-monti-dauni-premio-lupo-2015-rec24/

I MURALES CON…VISTA CASTELLO. Alle 12.00 appuntamento a viale castello per dare inizio al concorso di murales che, come lo scorso anno, vedrà utilizzare i muretti laterali del viale opportunamente ripuliti da scritte e ridipinti dagli organizzatori di “This is Art”, aiutati da molti volontari.Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00 all’interno del laboratorio Bollenti Spiriti, continueranno demo live, laboratori e workshop con esperte decoratrici di torte provenienti da tutta Italia.
CAMPERISTI ALLA SCOPERTA DI LUCERA. Sabato 2 maggio si comincerà alle 9.00 con il raduno dei camperisti in piazza Duomo. Saranno guidati alla scoperta di un itinerario lungo le vie dei Lucera accompagnati da guide esperte. Alle ore 12.00 i murales in viale Castello e alle 13.30 appuntamento in piazza Duomo per pranzare tutti insieme. Alle 17.00 in piazza Duomo avrà inizio lo spettacolo promozionale per la XXXIV parata nazionale della bandiera a cura dell’associazione I Federiciani di Lucera.
A partire dalle ore 16.00, all’interno del laboratorio Bollenti Spiriti, riprenderanno le attività di cake design con corsi di ogni tipo e laboratori rivolti ai bambini.
DOMENICA 3 MAGGIO, IL PROGRAMMA. Domenica 3 maggio appuntamento alle 10.00 con i camperisti che visiteranno il Mercatino dell’Antiquariato in piazza della Repubblica, mentre nel pomeriggio si recheranno a Borgo San Giusto.
Durante la giornata continueranno i murales lungo viale Castello e i corsi di cake design all’interno del laboratorio Bollenti Spiriti dove a partire dalle 17 ci saranno le dimostrazioni gratuite con la Pasticceria Bar Svevo Barbaro e con le cake designer Flavia de Angelis, Camilla Desmini e Viviana Pellegrino.
Alle 20.00 ci sarà le premiazioni del concorso fotografico, organizzato in collaborazione con il Foto Cine Club, del cake design e dei murales di ‘This is Art 2015’.
Durante la tre giorni sarà possibile ammirare il mosaico raffigurante San Basso realizzato dall’artista Giusy Valente esposto in piazza Matteotti; a conclusione dell’evento la commissione Cultura del Comune di Lucera valuterà in quale luogo esporre in maniera permanente il mosaico.
‘This is Art’ dà un sostegno a “Il Viaggio di Vanessa” per aiutare la piccola Vanessa Moss e la sua famiglia a sostenere le cure presso il Memorial Sloan – Kettering Cancer Center di New York. Sarà possibile contribuire con la propria offerta al banchetto allestito presso il laboratorio Bollenti Spiriti durante tutto l’evento.
“This is Art” vanta il patrocinio del Comune di Lucera ed è organizzato in collaborazione con Golden Flavors, Decor Sugar, Lucera Camper Club, Helix Camper Puglia, I Federiciani Lucera e Futuro Senza Confini.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button