#BlogNewsArchivioEventi e gustoMonti Dauni

La ferocia di Lucera

LUCERA (Fg) – Feroci. Certi scambi di stilettate tra Antonio Tutolo, il sindaco di Lucera, e i suoi oppositori, a volte sono autentici duelli al veleno. Stasera però non sarà così. Per un giorno, il primo cittadino e alcuni esponenti dell’opposizione lasceranno lo stiletto e prenderanno un libro tra le mani, “La ferocia”, opera letteraria con cui Nicola Lagioia si è imposto al Premio Strega. Di quel romanzo, Tutolo e i suoi avversari politici leggeranno alcuni brani pubblicamente, nella libreria Kublai di Lucera. L’appuntamento è per oggi, mercoledì 8 luglio 2015, alle 19.30, in via Gramsci 27.
“In un tempo in cui la politica fatica a dare risposte – hanno spiegato gli organizzatori – un consiglio comunale che accetta la sfida di leggere un libro in pubblico diventa un’ottima occasione per ribadire che la cultura è un elemento fondamentale per la vita delle nostre comunità”.
Kublai è una libreria indipendente, aperta dal 12 giugno scorso. Al suo interno ospita un piccolo bistrot, concepito come un luogo di aggregazione e di valorizzazione della cultura e delle relazioni tra le persone. Un rifugio, in cui trovare libri belli e di valore (con una selezione delle migliori case editrici indipendenti italiane), in cui degustare cibo e vini a chilometro zero di grande qualità, in cui poter conoscere esperienze di valore grazie allo spazio attrezzato per gli eventi e a un fitto calendario di iniziative culturali e sociali. Da Kublai si fanno incontri, si dialoga, si fa cultura, accompagnati dall’eccellente tradizione gastronomica di un territorio, la Capitanata, di straordinaria bellezza.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button