#BlogNewsArchivioEventi e gustoMonti Dauni

Tutta un’altra Troia, un paese si fa teatro

Troia Teatro Giuseppe Pirro 1
TROIA (Fg) – E’ proprio così, come dice il nostro titolo. Per 7 giorni, tutto un paese diventa teatro, il sipario si apre a svelare gli attori di un momento e protagonisti senza tempo come le splendide chiese della città. Dal 3 al 9 agosto, il Festival Troia Teatro vivrà la sua decima stagione. Offrirà oltre 50 ore di spettacoli, mostrerà i volti di circa 80 artisti e racconterà le storie scritte per 40 spettacoli.

RACCONTACI COL TELEFONINO LA MAGIA DEL FESTIVAL TROIA TEATRO E VINCI (CLICCA QUI)

Sono 10 gli anni del Festival, saranno 10 anche le location che si trasformeranno in teatro sotto il cielo. Quest’anno, tra le attività artistiche in programma, risaltano gli spettacoli di Calderoni, Corradino, Sinisi e la Ballata dei Lenna. Non mancheranno i laboratori gratuiti come “P…Pop…Popolo” ideato e condotto da Silvia Calderoni e Ilenia Caleo in programma mercoledì 4 e giovedì 5 agosto alle ore 14 nel Convento San Domenico. Pper gli artisti più meritevoli, anche quest’anno, grazie al contributo del main sponsor Eceplast, il Festival promuove una sezione di concorso che mira a valorizzare il lavoro degli attori e delle compagnie teatrali emergenti. La consegna del Premio Eceplast si terrà domenica 9 agosto in piazza Episcopio nella serata di chiusura del Festival. Il programma dettagliato delle manifestazioni si può consultare su www.troiateatro.it

Il Festival Troia Teatro è organizzato da Unione Giovanile Troiana, A.c.t! Monti Dauni e Teatri 35, con il supporto del Comune di Troia, della Regione Puglia, del SAC (Sistemi Ambientali e Culturali), di Federgat “i Teatri del Sacro”, e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Preziosissimo è stato il contributo degli sponsor: Eceplast (main sponsor), Mottola Solution (sponsor tecnico), Sica abbigliamento uomo e Movida Night.

Le foto a corredo di questo articolo sono state realizzate da Giuseppe Pirro e Giuseppe Totaro.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button