ArchivioFoggiaIn Primo PianoSport

Diretta Bari-Foggia, maxischermo in via Lanza

FOGGIA – «La trasmissione della gara in diretta televisiva è un segnale importante, che l’Amministrazione comunale ha voluto sostenere e cogliere predisponendo un maxischermo in via Lanza – annuncia il primo cittadino – esattamente nel punto in cui qualche settimana fa si è tenuta la presentazione ufficiale della rosa del Foggia, in modo da permettere domani sera ai tifosi di assistere insieme alla gara». E’ con queste parole che Franco Landella, sindaco di Foggia, annuncia la predisposizione di un maxischermo in via Lanza per seguire la diretta dell’incontro di calcio Bari-Foggia, valevole per la Coppa Italia.
«Desidero esprimere un ringraziamento ai vertici della Rai che in queste ore hanno permesso la trasmissione in diretta della gara di Coppa Italia tra Foggia e Bari, prevista per domani allo stadio “San Nicola” del capoluogo pugliese. È stata una decisione saggia e di buon senso, che permetterà ai tifosi del Foggia di poter seguire la gara anche in presenza del divieto di recarsi in trasferta». È il commento del sindaco di Foggia, Franco Landella, alla notizia relativa alla diretta televisiva assicurata dalla sede regionale della Rai per la gara di Coppa Italia tra Foggia e Bari in programma domani sera.
«Proprio giovedì al direttore del Tgr Puglia, Attilio Romita, avevo inviato una sollecitazione affinché si mettessero in campo tutti gli sforzi utili ad assicurare la diretta televisiva – dichiara il primo cittadino –. Un appello evidentemente raccolto anche dalle Autorità».
«L’importanza agonistica di questa sfida, sia per i tifosi di entrambe le squadre sia per il blasone delle due società, meritava infatti un’attenzione particolare – afferma il sindaco di Foggia –. Anche attraverso questi gesti e queste decisioni è possibile affermare i valori dello sport in contrapposizione alla violenza che troppo spesso vediamo attorno al calcio. Concetti, questi, di cui ho parlato questa mattina telefonicamente con il sindaco di Bari, Antonio Decaro».

– NB, le immagini del video si riferiscono allo scorso campionato e, nello specifico, al ritorno della squadra rossonera dalla vittoriosa trasferta di Barletta nella quale i Satanelli s’imposero per 1-0 con rete di Sarno.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button