#BlogNewsArchivioFoggia

Per il SI, a Foggia il sottosegretario Del Basso De Caro

FOGGIA“Riformare la Costituzione per un’Italia più semplice”. Con questo slogan il Partito Democratico di Foggia dà il benvenuto al Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti, Umberto Del Basso De Caro.

Il rappresentante del Governo sarà a Foggia venerdì 18 novembre, alle 18, al Palazzetto dell’Arte (sala Rosa) per una iniziativa a favore del Sì in vista del referendum costituzionale del 4 dicembre.

“Proseguiamo con l’attività di informazione e sensibilizzazione presso i cittadini” commenta il segretario del Pd Foggia, Mariano Rauseo. “Ed è per questo che siamo lieti di dare il benvenuto ad un ospite così autorevole che potrà, a chiare lettere, illustrarci i vantaggi di una riforma che sosteniamo convintamente, consapevoli di quanto il nostro Paese e le nostre realtà locali potranno beneficiarne”.

“Lo strumento migliore per portare avanti le ragioni del Sì è spiegare il merito del provvedimento di riforma, fuori da beghe e strumentalizzazioni politiche – dichiara Rauseo -. La rissa ed il tentativo di buttarla in caciara non ci interessa ed è fuori dalla nostra cultura politica. Venerdì saremo lì a ragionare attorno a temi seri, che attengono al futuro di ciascuno di noi e dei nostri figli. È questo il nostro unico interesse – conclude il segretario -. Lo spartiacque è tra chi vuole andare avanti, nell’ottica della modernità e della semplificazione, e chi tenta ancor oggi di aggrapparsi a modelli datati e a posizioni precostituite, che hanno fatto il loro tempo e mal si adeguano ad un Paese che corre. E che cambia”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button