ArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

A #Foggia il Festival del Nerd

FOGGIA – Torna il Festival del Nerd, la prima fiera del fumetto di Foggia, punto di riferimento per gli appassionati di fumetti, libri, giochi, cosplay e youtubers, in programma a Foggia, Città del Cinema, sabato 6 e domenica 7 maggio 2017, a partire dalle ore 9.00 (ingresso libero).

Giunta alla terza edizione, con la direzione artistica dell’area fumetto a cura di Giuseppe Guida, la manifestazione è organizzata dal negozio Il Covo del Nerd (Stefano Santangelo) in collaborazione con La Città del Cinema e il Centro Commerciale La Mongolfiera.

Grande attesa per i numerosi ospiti d’eccezione, tra youtubers, scrittori, disegnatori, sceneggiatori, autori e personaggi del mondo del fumetto, dell’animazione, della narrativa fantasy e noir, che saranno coinvolti nel vasto programma: workshop, conferenze, presentazioni, attività laboratoriali, giochi di ruolo, tornei.

Interverranno per l’area Fumetto: Antonio Silvestri e Chiara Colagrande, Boban Pesov, Cristiana Astori, Emanuel Simeoni, Francesco Chiatante, Giancarlo Marzano, Giorgio Pontrelli, Ilaria Ferramosca e Mauro Gulma, Simona Simone, Adelmo Monachese.

Ospiti youtubers: KeNoiaChannel, LaSabriGamer, Le Stelle di Hokuto, Lucia la Rezza, Marcy, Mates, MatteoFire97, Metano, The Mark, Charlie Moon.

Non mancherà la musica con la band Le stelle di Hokuto e la musicista Lucia la Rezza.

In calendario anche il laboratorio ludico-didattico “Mettiti nei miei panni”, a cura di Splash! Archivio Andrea Pazienza / MAT Museo dell’AltoTavoliere.

Tutti gli aggiornamenti e i dettagli dei singoli eventi sul sito del Festival: www.festivaldelnerd.it e sulla pagina Facebook.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button