#BlogNewsArchivioEventi e gustoGargano

Mare senza barriere a Manfredonia

Si svolgerà domenica 2 luglio 2017 la 18esima edizione di “MARE SENZA BARRIERE” organizzata dal Circolo Nautico Adventure Club Foggia, fondato nel 1985 con lo scopo di promuovere la diffusione della pratica sportiva quale diritto di tutti i cittadini, e che con tale manifestazione intende coniugare la passione per il mare e la navigazione ad un’azione di sensibilizzazione a sostegno delle disabilità.

Circa 20 imbarcazioni tra gommoni e barche ospiteranno 40 giovani disabili ‐ tutti accompagnati da volontari ‐ per una giornata di solidarietà all’insegna dello sport, della natura e del tempo libero con sosta nello stabilimento balneare di Siponto gestito dal 21° Reggimento Artiglieria Terrestre “Trieste”.

I ragazzi che partecipano all’iniziativa fanno tutti riferimento ad associazioni di volontariato del territorio della Provincia di Foggia, impegnate in attività di sostegno ed assistenza nei diversi ambiti sanitari, sociali e culturali della disabilità che partecipano a questa vera e propria festa del mare che si svolge sin dal 1997 in uno degli scenari più incantevoli e incontaminati del Mediterraneo.

Le Associazioni che parteciperanno alla manifestazione sono l’A.R.D.A. di Foggia, il DELFINO di Manfredonia, l’Associazione ITALIANA PERSONE DOWN di Foggia, l’Associazione STRAORDINARIAMENTE ABILI di Foggia e l’AGAPE di Volturara.

Anche quest’anno la manifestazione si svolgerà a Manfredonia. Dallo storico MARE SENZA BARRIERE dell’Adventure Club Foggia sono nate iniziative analoghe come “CIELO SENZA BARRIERE” organizzato dall’aeroclub “Vito Petruzzelli” di Foggia. Iniziative gemellate con un unico intento: offrire opportunità di “normalità” e momenti di gioia a chi difficilmente riesce a viverli nel quotidiano. Quest’anno Mare Senza Barriere 2017 ha il Patrocinio della Regione Puglia.

Sponsor di questa XVIII Edizione: Porto Turistico “MARINA DEL GARGANO” che permetterà l’utilizzo delle proprie strutture per l’ormeggio delle imbarcazioni che parteciperanno alla manifestazione, NAUTICA GUGLIELMI di Manfredonia, SILAC di Manfredonia, RSSA il Sorriso del Gruppo Telesforo di Foggia, ABITARE di Vincenzo Balante, Grafiche GITTO, IL GIARDINO DELLE DELIZIE di Stefano Bruno.

 

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button