ArchivioIn Primo PianoMonti Dauni

Monti Dauni: Tommaso vince su tutti, torna Lucilla

Vince Tommaso Lecce a Orsara di Puglia. Sarà ancora lui il sindaco del paese. La sua lista, “Coltiviamo il Futuro”, ha ottenuto 888 voti, pari al 43,93 %, contro i 780 di Pierluigi Caraglia (38,59%) e i 353 di Michele Belluscio (17,46). Tommaso Lecce ha fatto addirittura meglio rispetto a cinque anni fa, quando fu eletto sindaco per la prima volta ottenendo 887 voti e il 42,77% dei consensi. Un risultato per nulla scontato, viste le forze in campo. A sostegno di Pierluigi Caraglia, principale sfidante di Tommaso Lecce, in campagna elettorale si sono mobilitati gli assessori regionali Leonardo Di Gioia e Raffaele Piemontese, il presidente del Gal Meridaunia Alberto Casoria, il parlamentare Pd Michele Bordo e il vicepresidente della Provincia di Foggia Rosario Cusmai. Negli ultimi giorni, anche il sindaco della vicina Troia era salito sul palco per sostenere Caraglia.

A CELENZA FINISCE L’ERA VENDITTI. Non è stato confermato, invece, il primo cittadino uscente Massimo Venditti a Celenza Valfortore, dove il nuovo sindaco è Luigi Iamele. Vittoria e conferma, oltre che per Tommaso Lecce, anche per Domenico Iavagnilio a Motta Montecorvino e Pasquale Ciruolo a Panni.

A ROSETO VALFORTORE TORNA LUCILLA PARISI. Unica sindaco-donna della tornata è Lucilla Parisi, che si riprende Roseto Valfortore in forza di 458 voti e il 55,18%.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button