#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

A Foggia Peppino di Capri live piano e voce

A Foggia in concerto un mito della musica leggera italiana per una serata di beneficenza: martedì 12 dicembre il Teatro Umberto Giordano ospiterà per la prima volta Peppino di Capri. L’evento è organizzato dal Lions Club Foggia Host, in collaborazione con il Lions Club Foggia Arpi, e il ricavato sarà devoluto in favore del Servizio Cani Guida Lions e della Fondazione “Banca degli Occhi”. Accompagnato dall’inseparabile pianoforte, il leggendario Peppino di Capri proporrà una carrellata dei suoi intramontabili successi. Festeggiate le nozze d’oro con la musica, la sua scintillante carriera è costellata di canzoni senza tempo, grandi classici come “Roberta” e “Champagne”, hit che hanno fatto la storia.

Ad aprire lo spettacolo targato Lions, con inizio alle ore 21, sarà un altro grande ospite: il primo atto sarà tutto da ridere con Sasà Salvaggio, il comico che racconta nei suoi show vizi e virtù della sua Sicilia. Non mancheranno le sorprese. Presentano i giornalisti Ciro Dattoli e Mariangela Mariani. La direzione artistica della manifestazione è affidata al Maestro Luciano Natale.

Numerosi sponsor hanno scelto di sostenere l’iniziativa benefica, a cominciare dal Gruppo Azimut e CheBanca!. Le donazioni dei partner e del pubblico alimenteranno le attività della Scuola Lions di addestramento cani guida di Limbiate, uno dei principali progetti dei Lions Clubs Italiani, che ha consentito negli ultimi anni la donazione di numerosi cani guida a non vedenti di ogni parte d’Italia, e della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto Onlus, prima Banca in Europa per numero di cornee raccolte e distribuite che opera da trent’anni per restituire la gioia di vedere attraverso il trapianto, la ricerca e la cura delle malattie oculari. Parteciperà alla serata il Governatore dei Lions Puglia Distretto 108AB Francesco Antico. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Foggia.

Sarà presente, inoltre, per una speciale testimonianza, un cittadino non vedente della provincia di Foggia che ha ricevuto dai Lions un cane guida, il labrador Benito.

“I foggiani si dimostrano di anno in anno sempre più generosi, a conferma della solidarietà che anima l’intera comunità – dichiara il presidente Lions Club Foggia Host Francesco Borgese – Sarà una grande festa, con un artista amato da tutte le generazioni che siamo lieti di portare in città, anche grazie al contributo dei tanti partner che hanno scelto di sostenere una nobile causa”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button