#BlogNewsArchivioMonti Dauni

Babbo Natale a Lucera con elfi, regali e laboratori

LUCERA (Fg) – Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 appuntamento al Museo Civico Fiorelli’ (in via De Nicastri 36) per l’inaugurazione di ‘Al Museo con Babbo Natale’, l’evento organizzato dal Comune di Lucera per vivere la magica atmosfera che caratterizza questo speciale momento dell’anno e insieme riscoprire la storia del territorio.
Ad accogliere grandi e piccoli con musica, canti e balli sarà il Laboratorio Orafolk di Deliceto, gruppo composto da circa quaranta persone. Sulle note dei canti natalizi si andrà alla scoperta della casa di Babbo Natale allestita nelle sale del Museo Civico. Elfi, slitte, pacchi regalo e alberi addobbati guideranno i visitatori attraverso le diverse sale – delle iscrizioni, dei ritratti, dei mosaici, delle ceramiche, dei reperti medievali – fino a giungere al Salotto Cavalli, che conserva i meravigliosi decori e arredi originali del palazzo settecentesco De Nicastri-Cavalli dove Babbo Natale sarà di casa fino al 7 gennaio.

GUARDA IL TG DELL’AGRICOLTURA PUGLIESE, CLICCA QUI

Tante le sorprese che stupiranno adulti e bambini nella suggestiva cucina, nella camera da letto di Babbo Natale, nella magnifica e stupefacente camera dei giocattoli.
In questa magica atmosfera sarà possibile incontrare Santa Claus e consegnargli la letterina. Chi vorrà, inoltre, avrà la possibilità di lasciare un dono per i bambini meno fortunati. L’associazione Lavori in corso si prenderà cura di distribuire i regali ai figli dei detenuti.
Durante la visita si potrà ammirare il prezioso presepe del Settecento napoletano che sarà restaurato grazie agli incassi derivanti dai biglietti di ingresso (il cui costo è di 3 euro) di “Al Museo con Babbo Natale”.
E per l’intero periodo di permanenza di Babbo Natale al Museo sarà possibile, per i bambini e le bambine dai 4 ai 13 anni, partecipare ai laboratori a cura di Mariangela Maggiore che si svolgeranno nella libreria Il Sasso nello Stagno (sita nel cortile del Museo). Domenica 10 dicembre si parte con Oggi ascolto… sotto l’albero, letture animate sul Natale (19-19.30 età 4-8 anni; 20-20.30 e 21-21.30 età 9-13 anni). Per info e prenotazione laboratori (il cui costo è di € 3,00): 0881.1960121, 333.2884346, libreria.ilsassonellostagno@gmail.com.
‘Al Museo con Babbo Natale’ sarà un’occasione unica e speciale per vivere un momento ludico e allo stesso tempo scoprire o riscoprire la storia del territorio attraverso la visita al Museo ‘G. Fiorelli’.
Per prenotare la visita ‘Al Museo con Babbo Natale’ contattare il numero 0881.547041. Dal 10 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 il Museo Civico sarà aperto nei seguenti orari: dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 17.00 alle 21.00 nei giorni feriali, dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 17.30 alle 22.30 nei giorni festivi.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button