ArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo PianoSport

Foggia, il popolo di Let’s Move: 600 in movimento

FOGGIA – A Foggia, sono quasi 600 le persone che stanno partecipando, in questi giorni, a Let’s move for a better world, il progetto che in tutto il mondo promuove l’attività fisica per combattere sedentarietà e obesità. A Foggia, per il secondo anno consecutivo, ha aderito al progetto Palextra, centro wellness d’eccellenza con la sua struttura di via Guglielmi attiva dal 1999. Dal 12 e fino al 31 marzo, Palextra darà la possibilità a chiunque voglia di sperimentare i benefici effetti dell’esercizio fisico con la guida di coach professionisti, gratuitamente. Finora, le persone partecipanti hanno prodotto 829.289 MOVEs, le unità di misura del movimento che indicano qualità e quantità dell’attività fisica.

A FOGGIA IL POPOLO DI LET’S MOVE. Tanti giovani, molti bambini, donne e uomini di tutte le età, alunni delle scuole medie ed elementari, studenti delle scuole superiori e dell’Università di Foggia, atleti: sono queste le persone, le magnifiche 600, che stanno approfittando dell’opportunità offerta da Palextra.

OPEN DAY. Oggi, domenica 25 marzo, fino alle ore 12 si terrà l’Open Day: porte aperte a chi vorrà fare un po’ di attività fisica, provare gli attrezzi, conoscere Palextra, prendere confidenza con i coach. Scuole superiori nuovamente protagoniste domani, lunedì 26 marzo, e martedì 27 marzo. Party di chiusura nella serata del 28 marzo, anche se le attività di Let’s move continueranno fino al 31 marzo. Mercoledì 28 marzo sarà una grande festa: serata dedicata al movimento con dj set, musica, tanta voglia di stare insieme.

L’obiettivo di Palextra è quello di confermarsi tra le migliori 20 strutture italiane, superando il milione di MOVE’S e i 600 partecipanti.

MUOVERSI FA BENE. Palextra Foggia, la struttura di via Guglielmi 84-120, per un’altra settimana sarà il fulcro di una serie d’iniziative aperte alla città, alla provincia, a chiunque voglia sperimentare gratuitamente anche solo per un’ora, per una giornata o un intero periodo quali siano gli effetti positivi indotti dal movimento. L’attività fisica svolta nel centro wellness sarà misurata in “move”: più persone faranno esercizi, più punti accumulerà la struttura per poter donare, a una scuola di Foggia, i premi messi in palio da Technogym, attrezzature per lo sport e il tempo libero. Anche le attività e le iniziative specifiche che si svolgeranno nella struttura di via Guglielmi troveranno spazio sul Socialwall dedicato alla campagna, su https://www.technogym.com/it/letsmove/.

clicca sulle foto per vederle ingrandite

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button