ArchivioEventi e gustoIn Primo PianoTavoliere

“Primi di Puglia” a Stornara: c’è James Senese

STORNARA (Fg) Due giornate, a partire dalle ore 19 di sabato 7 aprile, con tutto il meglio dei sapori pugliesi. Laboratori, incontri, musica ed un percorso enogastronomico, daranno vita a “Primi di Puglia”. Patate riso e cozze, cicatelli con rucola e pomodorino, tubettini cozze e fagioli, ciceri e tria sono solo alcuni dei piatti da gustare nelle due giornate che si concluderanno domenica 8 aprile.

La manifestazione organizzata, a Stornara, dall’ARCI “Travel”, sabato 7 e domenica 8 aprile, valorizza l’importanza del primo piatto fra tradizione e rivisitazione.

Numerosi gli chef, le associazioni e gli imprenditori che prenderanno parte all’evento, un momento di confronto tra i diversi attori territoriali.

Da sabato sera si susseguiranno attività, talk con esperti ristoratori e pastifici, showcooking, vie del gusto e il concerto gratuito di James Senese & Napoli Centrale più Antonio Onorato in programma il 7 aprile in Piazza della Repubblica (unica tappa in Puglia).

Due giorni in cui la cultura del primo piatto è protagonista: il percorso dei sapori aprirà sabato sera a partire dalle ore 19.00, seguirà il pranzo rurale della domenica e terminerà in serata.

“PRIMIDIPUGLIA” è patrocinato dal Comune di Stornara, dall’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Distretto Produttivo Puglia Creativa e CIA Agricoltori Italiani della Puglia.  Collaborazione di Pro Loco Stornara e Officina della Comunicazione.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button