#BlogNews#NomiArchivioFoggiaSport

Settembre, a Foggia è tempo di movimento

FOGGIA – Più corsi, una migliore organizzazione e una nuova immagine degli spazi, nuove attrezzature con una tecnologia all’avanguardia: ieri, con un grande party inaugurale, è iniziata la rivoluzione di Palextra Foggia, il centro wellness che quest’anno entra nel 20esimo anno di attività come punto di riferimento di livello nazionale per chi fa sport, movimento, per chi vuole prendersi cura di se stesso e del proprio stile di vita.

“E’ un nuovo inizio, un’evoluzione positiva che ci fa scalare un altro importante step di crescita: oggi, e per il futuro, siamo in grado di essere – ancor più e meglio di ieri – un punto di riferimento in continua crescita per chi fa movimento, per chi vuole prendersi cura del suo benessere psicofisico”, ha spiegato Massimo Gervasio, uno dei soci-trainer del centro wellness di via Guglielmi. “La risposta delle persone alle novità che abbiamo presentato ci regala nuovo entusiasmo: abbiamo accolto tanta gente che da anni è ormai parte importante di Palextra, ma ne abbiamo accolto altrettanta che è venuta qui per la prima volta, potendo rendersi conto di cosa abbiamo realizzato e programmato per il 2018-2019”, ha aggiunto Antonio Bozza, altro pilastro del team Palextra.

NOVITA’ E CERTEZZE. Alle certezze ormai ventennali rappresentate da una struttura ampia e modernamente attrezzata, con una equipe preparata e professionale, Palextra ha aggiunto importanti novità. Sono cambiati il logo, i colori, la stessa identità visuale di Palextra Foggia, anche attraverso una strategia di rebranding che rende più leggibile, e alla portata di tutti, un messaggio universale: prendersi cura del proprio benessere psicofisico è un atto sociale, significa ‘muoversi’ andando incontro a se stessi e agli altri con un atteggiamento positivo che ha riflessi in ogni ambito della vita. “Sono immediatamente attivi i nuovi corsi, l’indoor Cycling, che migliora la performance cardiorespiratoria necessaria al ciclista per le sue uscite outdoor, oltre a essere il più efficace sistema di allenamento ciclistico indoor che permette di mettere in moto i metabolismi dei nostri allievi. Poi c’è il Trx, allenamento in sospensione per migliorare e sviluppare armonicamente il sistema muscolare”, ha dichiarato Davide Colella, uno dei quattro soci-trainer di Palextra. “A completare l’area Fitness ci saranno i corsi di allenamento funzionale e di circuit training. L’area medicale di Palextra, inoltre, potenzia i trattamenti individuali e personalizzati, dalla ginnastica compensativa e rieducativa delle nostre miniclass, ai nostri corsi di ginnastica posturale targati Back School Palextra Foggia”, ha ricordato il socio-trainer Rino Pistilli.

20 ANNI DI EVOLUZIONE. Il centro wellness di via Guglielmi è distribuito su una superficie di 600 metri quadrati, con attrezzature all’avanguardia per la ginnastica medica. Gli insegnanti della struttura sono tutti dottori in scienze motorie e diplomati ISEF, specializzati e qualificati con anni di esperienza lavorativa. “Il nostro lavoro e la nostra passione, supportati dalle moderne tecnologie per potenziare lo stato di salute delle persone. Noi siamo qui per questo: aiutare la gente a migliorarsi, a prendersi cura di se stessa in modo sano e positivo”, ha spiegato Antonio Bozza.

 

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button