ArchivioDaunia Press TourEventi e gustoIn Primo PianoMonti DauniOfficineventi

A Bovino, tre giorni coi sapori del Natale

BOVINO – A Natale, il paese è ancora più bello. Per un intero fine settimana, da venerdì 7 a domenica 10 dicembre 2018, anche Bovino si vestirà a festa: addobbi, luminarie, enogastronomia e artigianato regaleranno un’atmosfera speciale nel borgo antico, tra vie, piazze, chiese e palazzi storici.

IL NATALE DEI SAPORI. Una passeggiata tra vicoli, sapori, storia e tradizione del Borgo Antico, alla scoperta dei prodotti enogastronomici tipici della tradizione natalizia bovinese (baccalà, calzoncelli, pettole, canestrelle e tante altre prelibattezze). Gli stand enogastronomici saranno presenti in Piazza Guido Paglia, Piazza Marino Boffa e Piazza Duomo e saranno accessibili ai visitatori il 7 dicembre a partire dalle ore 19 e nei due giorni successivi (sabato e domenica) dalle ore 10 fino a mezzanotte.
La valorizzazione dell’ artigianato troverà il giusto spazio con i mercatini, inscenati e adornati nelle tipiche casette di legno. E ancora, arte e cultura con visite guidate nel Borgo, l’ esposizione dei presepi nelle chiese del paese e laboratori natalizi. Questi ultimi, organizzati dalla Pro Loco di Bovino, permetteranno ai partecipanti di realizzare creazioni natalizie adoperando l’arte del riciclo, partendo da bottoni, pailettes, orecchini, stoffe, collane e tanti altri oggetti.
La magia del Natale nel Borgo Antico di Bovino continuerà con le luminarie, pronte a dar luce e colori a vicoli e non solo, con musiche, animazione per le vie del Borgo e tante altre iniziative. Un evento che nasce dalla collaborazione tra amministratori, Pro Loco, artigiani, commercianti, confraternite, associazioni culturali e volontari.

Venerdì 7 dicembre, alle ore 19, sono in programma l’ accensione dell’Albero di Natale, delle luminarie su Corso Vittorio Emanuele e l’ apertura contestuale della Sagra dei Sapori Natalizi e dei mercatini dell’artigianato.

Per informazioni: PRO LOCO BOVINO (link)

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button