ArchivioFoggiaIn Primo Piano

Gli studenti delle medie diventano giornalisti

FOGGIA – Scrivere, comunicare, informare. Sono questi alcuni dei temi al centro del concorso “Piccoli giornalisti crescono” giunto al secondo mese. Dopo il successo del primo mese di “Piccoli giornalisti crescono”, le redazioni dei giornali ilSottosopra dell’ITE Blaise Pascal di Foggia e di Foggia Città Aperta hanno scelto come tema del mese di gennaio “La buona politica è a servizio della Pace”, sollecitati dal recente appello di Papa Francesco. I ragazzi potranno essere aiutati per la stesura degli articoli proprio dal documento papale.

Il concorso giornalistico è riservato ai ragazzi della terza classe delle scuole medie della provincia di Foggia. Ed è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività di comunicazione, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

Il Premio ha una scadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra per il mese di gennaio saranno esaminati da una giuria composta da studenti, giornalisti e docenti. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno a una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2018/2019.

Gli articoli dovranno essere inviati a info@ilsottosopra.info entro le 20.00 di giovedì 31 Gennaio 2019

 Per informazioni: www.ilsottosopra.infowww.foggiacittaaperta.itinfo@ilsottosopra.info e sulle proprie pagine di Facebook

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button