#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

Fusti di birra trasformati in opere d’arte: ad Anime Brille il talento di Simona Pasqua

FOGGIA – Può accadere che un fusto per birra diventi un’opera d’arte se ad averlo tra le mani è Simona Pasqua, 30enne illustratrice foggiana, che festeggerà il compleanno inaugurando la mostra COLOR SPLASH allestita all’interno della vineria Anime Brille (piazza Federico II) e visitabile a partire da venerdì 5 luglio.

In esposizione, oltre ai fusti, tre tavole dedicate ad Andrea Pazienza – “un mito assoluto e una fonte d’ispirazione inesauribile” -, altre due tavole che fanno parte di una pubblicazione dedicata al tema della migrazione, alcune locandine teatrali elaborate per il Teatro dei Limoni e i lavori di grafica e branding per alcuni birrifici.

La formazione tecnico-artistica di Simona Pasqua si è compiuta all’interno della Scuola Internazionale di Comics e grazie soprattutto agli insegnamenti di Silvio Speca, per poi essere sperimentata, tra l’altro, con la pubblicazione di libri illustrati apprezzati e premiati. Le sue opere saranno esposte nella vineria di piazza Federico II per l’intera estate.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button