#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo PianoOfficineventiSport

A Foggia 250 atleti da 4 regioni per il Group Cycling più grande del Sud

FOGGIA – Saranno 250 gli atleti provenienti da Abruzzo, Molise, Basilicata e da tutta la Puglia che arriveranno a Foggia, domenica 6 ottobre 2019, per partecipare al “Magna Capitana Event”, il primo evento in Capitanata di Group Cycling organizzato da Palextra Foggia. Il Group Cycling è un sistema di allenamento. Decine di persone, tutte insieme, pedalano al ritmo della musica utilizzando una bicicletta stazionaria, un gioiello di tecnologia, sotto l’attenta guida di un istruttore. A guidare gli atleti provenienti da tutto il Sud saranno tre master trainer conosciuti e apprezzati in tutta Italia: Pino Borsci, Corrado De Gennaro e Gaspare Firmani. L’evento, il più grande in tutto il Mezzogiorno, si terrà all’aperto, nello scenario dominato dal verde del Tennis Club Foggia, Via del Mare al km 4,5, a partire dalle ore 10 di domenica 6 ottobre.

UN EVENTO 100% MADE IN FOGGIA. A tutti i partecipanti, sarà offerto un light lunch 100% made in Foggia, con tipicità e vini esclusivamente a chilometro zero, per promuovere un’alimentazione corretta, salubre, con i sapori autentici della grande tradizione agroalimentare del Tavoliere delle Puglie. Anche i vini che saranno serviti sono prodotti a Foggia. Il “Magna Capitana Event” mette insieme alcune eccellenze imprenditoriali del capoluogo dauno, prime fra tutte Palextra e Tennis Club Foggia che, con questa iniziativa, hanno deciso di promuovere il meglio del capoluogo dauno. Sarà un evento che, oltre ai 250 partecipanti, porterà a Foggia almeno altre 300 persone che accompagneranno gli atleti. Il capoluogo della Capitanata, in questo modo, si mette in evidenza anche per la propria capacità di organizzare e ospitare grandi eventi sportivi che fanno cultura, promuovono il territorio e un corretto stile di vita.

FOGGIA CAPITALE DELLO SPORT. Non è la prima volta che la città capoluogo della Capitanata si mette in evidenza come una vera e propria capitale dello sport. In “Magna Capitana Event”, tuttavia, c’è un elemento in più, quello dell’innovazione. Le biciclette stazionarie che saranno utilizzate per la manifestazione, infatti, sono veri e propri gioielli tecnologici capaci, attraverso un sistema digitale, di monitorare in tempo reale i risultati dell’impegno di ciascun partecipante e il suo stato di forma.

10MILA FOGGIANI IN MOVIMENTO. Il “Magna Capitana Event” è anche un modo per celebrare il ventennale di Palextra. Vent’anni di ininterrotta attività; circa 10mila persone di tutta la provincia avvicinate all’attività motoria, educate a uno stile di vita più sano e felice; decine di iniziative di rilievo nazionale: il 27 settembre 1999, a Foggia, nasceva Palextra, il Centro Welness che ha compiuto il suo primo ventennale di attività. Alla gestione di Giovanna Draicchio nei primi tre anni di attività, è seguita quella della compagine societaria formata dagli attuali soci-coach con Antonio Bozza, Davide Colella, Massimo Gervasio e Rino Pistilli a condividere responsabilità e progetto cresciuti anno dopo anno. Assieme a loro, negli anni è cresciuta una squadra di professionisti, con un’equipe che ora conta su 12 persone.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button