Foggia

Teatro in Villa Comunale: “Mascherì e Mascherè” porta “Luce in scena”

Spettacolo gratuito con prenotazione obbligatoria

FOGGIA – Torna sul palco dopo tanti successi ‘Mascherì Mascherè’ il musical per bambini e famiglie della Compagnia teatrale e musicale “Luce in Scena”, uno spettacolo amato e richiesto non solo dai più piccoli ma anche dai piu grandi e molti genitori. Allo spettacolo si potrà assistere, gratuitamente, giovedì 23 e venerdì 24 luglio in Villa Comunale alle ore 20. L’evento si terrà nell’ambito di “Estate in Villa 2020”, rassegna organizzata dall’assessore Anna Paola Giuliani e dall’ufficio Cultura e Spettacolo del Comune di Foggia.

La compagnia diretta da Emanuele Pacca e Giuseppe Infante torna “in scena” con un’opera bizzarra e scanzonata che ha come tema principale le maschere italiane. I protagonisti della Commedia dell’Arte sono interpreti di una vicenda del tutto straordinaria e fiabesca in una rappresentazione che con prosa, canzoni e danza divertirà davvero tutti.

Il cast è formato da importanti artisti provenienti da tutta la Puglia ad eccezione di un noto artista proveniente da Roma, che da anni collabora con “LUCE IN SCENA” : Jacopo Pelliccia noto al pubblico italiano per aver interpretato importanti Musical in giro per l’Italia quali Peter Pan, Billy Elliot ed Evita.

TRAMA – La compagnia della commedia dell’arte, diretta dal vecchio e avaro Pantalone, giunge nella piazza di Foggia per esibirsi in uno spettacolo. Fa parte del gruppo anche Arlecchino, che arriva nella stessa piazza convinto di aver lasciato a casa la sua dolce metà Colombina, incinta di nove mesi. Ad insaputa di tutti, invece, Colombina segue la compagnia, nascosta in un baule. Una volta uscita allo scoperto, collabora con gli altri attori per la buona riuscita dello spettacolo e per una buona cena, offerta dal dottor Balanzone. Sullo sfondo di una divertente vicenda di cui si rendono partecipi Pulcinella, Capitan Spaventa e il dolce Pierrot, si intravede un messaggio. Ciascuno di noi indossa la maschera dell’avaro, del furbo, del timoroso, del prepotente: davanti ad ogni uomo c’è una maschera. Le vicende si intrecceranno in modo esilarante fino al comicissimo finale.

CON: Marco Buzzerio, Simona Ianigro, Samira Marasco, Giuseppe Marzio, Giorgia Pacca, Antonio Papa, Jacopo Pelliccia, Raffella Porciatti, Davide Ventola

SCENE E COSTUMI: Giuseppe Infante                                                                                              

TRUCCO: Cesvim Accademy                                                                                                                                 REGIA: Emanuele Pacca

LA COMPAGNIA- LUCE IN SCENA Compagnia teatrale e musicale dal 2010 si occupa di formazione (Centro Formazione Spettacolo: a Foggia e Roma) e produzione ed allestimenti spettacoli. Anni di condivisione e professionalità, di spettacoli, rassegne, eventi e manifestazioni (grandi e piccole) culturali e formative. Una realtà che ha saputo mettere solide radici in tutto il territorio, grazie a un’attività incessante dedicata ai più giovani, alle scuole, ai teatri, ai percorsi educativi e grazie alla caparbietà e alla serietà con cui ha saputo cogliere e interpretare i grandi temi del nostro tempo, l’impegno sociale, la creazione di drammaturgie, l’allestimento di importanti musical (inediti) e la diffusione della cultura. Il Cast e le maestranze di “ Luce in Scena” è formato da oltre 20 artisti pugliesi ( cantanti, attori, ballerini, tecnici e insegnanti tutti professionisti) e della collaborazione di (noti) artisti del panorama “teatrale e cinematografico” italiano.  

Prenotazioni gratuite (POSTI A SEDERE):

23 luglio: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spettacolo-per-bambini-mascheri-maschere-111686013874

24 luglio: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-spettacolo-per-bambini-mascheri-maschere-112364934544

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button