#Nomi

“Emozioni d’Arte”, a Foggia la mostra impressionista di Michele La Sala

Oggi l'inaugurazione al Palazzetto dell'Arte

FOGGIA – Sarà inaugurata oggi, sabato 11 dicembre 2021, alle ore 18 presso il Palazzetto dell’arte (Sala Propilei, ingresso Villa Comunale di Foggia) la mostra di arte impressionista “Emozioni d’Arte” del pittore Michele La Sala.
La mostra sarà visitabile fino a domenica 19 dicembre e conterrà 25 nuove opere dell’artista nativo di San Marco in Lamis che torna ad esporre a Foggia, sua città d’adozione, dopo un lungo girovagare tra mostre e gallerie interrotto solo dallo stop forzato dei lockdown.
Le bellezze del Gargano a fare da principale sfondo delle sue tele, come testimoniato dai soggetti più efficacemente ritratti come “Il seminatore”, “La mietitrice” e una serie di Paesaggi Garganici.
Colori e pennellate che prendono le mosse direttamente dall’animo umano più intimo, da sempre oggetto di osservazione dell’esperto artista che pone come suo principale scopo quello di “far avvicinare la gente all’arte del dipingere e stimolare la città a una visione artistica della vita. Il messaggio che vorrei trasmettere alla mia città adottiva è quello di essere presente nell’ambiente artistico di Foggia”. Un vero e proprio appello alla cittadinanza per rivivere i luoghi dell’arte e della cultura e tornare a curare anche lo spirito. L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Foggia. Ingresso regolato dalla normative Anti Covid vigenti. Green Pass obbligatorio.
Contatti:
IG: michelelasart
FB: LaSalaMicheleArtista
Mostra tutto

Related Articles

Back to top button