#Mestieri#NomiArchivioEventi e gustoFoggiaGarganoIn Primo PianoMonti DauniOfficineventiTavoliere

Peppe Zullo, 500 piatti al giorno per l’Expo

ORSARA DI PUGLIA (Fg) – Mancano due settimane all’inaugurazione dell’Esposizione Universale di Milano. All’Expo, da venerdì 1 a domenica 31 maggio 2015, il Ristorante Puglia, nel Padiglione Eataly, sarà affidato a Peppe Zullo che ha annunciato: “I numeri di questo evento planetario saranno da capogiro, ma la mia missione resta quella di coniugare la quantità alla qualità”.
I NUMERI DI PEPPE ZULLO A EXPO. Il quartiere Expo sarà visitato da una media di 170mila persone al giorno. Il Padiglione Eataly, con i 20 ristoranti regionali, produrrà 10mila coperti giornalieri. “Questo significa”, ha spiegato Peppe Zullo, “che io e il mio staff, quotidianamente, dovremo preparare e servire non meno di 500 piatti al giorno”.
I CINQUE PIATTI “TOP” DEL CUOCO-CONTADINO. Il cuoco di Villa Jamele è abituato ai grandi numeri. Da circa 30 anni, le sue tenute ospitano eventi, matrimoni e convegni. A Milano, per una platea proveniente dai cinque continenti, ogni giorno Peppe Zullo e i suoi collaboratori offriranno agli ospiti del ristorante pugliese cinque piatti che racchiudono gli elementi, gli ingredienti e la tradizione della cucina made in Puglia.
LA PUGLIA DI FRONTE AL MONDO. “Stiamo lavorando da più di un anno a questo avvenimento storico”, ha dichiarato il cuoco orsarese. “Tutto dovrà essere perfetto e, certamente, ci sarà da lavorare tantissimo. A sorreggerci c’è l’entusiasmo e l’onore di rappresentare il brand Puglia di fronte agli occhi del mondo”. Da maggio a ottobre, si prevede che saranno non meno di 20milioni i visitatori italiani e circa 10milioni quelli stranieri che si recheranno all’Esposizione Universale di Milano.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button