#NomiArchivioEventi e gustoIn Primo PianoMonti Dauni

Red Canzian accende l’estate di Biccari che aspetta Borgo Vecchio e Zingaria

BICCARI (Fg) – Sarà il concerto di Red Canzian, stella dei Pooh, a far decollare l’estate di Biccari con il concerto in piazza di giovedì 8 agosto 2019. Arriveranno fan da tutta la Puglia per assistere al concerto. All’insegna della grande musica anche l’evento del 9 agosto, quando sarà Graziano Galatone a far rivivere note ed emozioni del musical Notre Dame de Paris. Il 12 agosto, invece, due appuntamenti in uno: “Festa del Borgo Vecchio e Zingaria Folk Festival”. Il tradizionale appuntamento del 12 agosto, con il percorso enogastronomico nel centro storico di Biccari, quest’anno si arricchisce con la presenza dello Zingaria Folk Festival della Carovana Folk Art per realizzare un connubio tra gusto, arte e musica.  Nel caratteristico scenario del borgo vecchio, tra viuzze e piazzette, ai piedi della possente torre o della storica cattedrale, si incontreranno stand enogastronomici, artisti e artigiani, testimonianze di storia locale, musicisti e danzatori provenienti da tutta Europa. Dieci degustazioni libere preparate dai bravissimi produttori di Biccari a base di pasta, carne, salumi, formaggi, olio, zafferano, tartufo, vino ed altre specialità rigorosamente a chilometro zero. E, per finire, un buon caffè offerto dallo sponsor Caffè Zanchelli per chiudere il percorso del gusto.
Tantissimi concerti folk con protagonisti assoluti la pizzica, la tarantella, il flamenco e sonorità balcaniche e spagnole, con oltre duecento stagisti e danzatori già iscritti alla Carovana Folk Art e pronti a ballare insieme ai tanti ospiti fino a tarda notte.
Lungo il percorso anche postazioni dedicate all’artigianato tradizionale, mostre artistiche in Torre Civica e possibilità di visitare la bellissima Chiesa Madre, il Succorpo ed il Postergale.
Con l’undicesima edizione della Festa del Borgo Vecchio e il Folk Festival Zingaria, Biccari si conferma borgo autentico, paese accogliente, luogo di valorizzazione dell’identità locale ma anche di apertura a sonorità e culture diverse. Il tutto con la consueta e riconosciuta attenzione alla sostenibilità ambientale, con la scelta del Comune di aderire al circuito delle Eco Feste della Regione Puglia e di rendere il percorso enogastronomico totalmente plastic free.
Mostra tutto

Related Articles

Back to top button