#Città#Cose#Mestieri#NomiArchivioDaunia Press TourEventi e gustoFoggiaGarganoIn Primo PianoMonti DauniOfficineventiTavoliere

Peppe fa la spesa nel bosco

Peppe Zullo è già a Milano. Sarà il primo cuoco pugliese a gestire il Ristorante Puglia, nel Padiglione Eataly dell’Expo. Da venerdì 1 a domenica 31 maggio 2015, per il mondo intero, la cucina pugliese a Expo 2015 sarà quella interpretata da Peppe Zullo. In questo video, realizzato a Orsara di Puglia qualche giorno fa, il cuoco-orsarese raccoglie alcune erbe spontanee e, tra queste, la borragine, uno degli ingredienti della sua celebre “Parmigiana di borragine” premiata come migliore ricetta nel contest nazionale “Acqua di Chef” organizzato da Ferrarelle.
Peppe Zullo ‘fa la spesa’ per Expo nei 20mila mq di bosco all’interno della sua tenuta di Villa Jamele. E’ il suo “Bosco dei sapori perduti”dove si possono ammirare più di 50 varietà di alberi da frutta, piante officinali, erbe spontanee commestibili. Passeggiando é possibile assaggiare, tra le altre, la “mela gelata”, la “mela limoncella”, la “mela lazzarona”, la “mela zuccarina”. Ciascuno di quei nomi indica una diversa varietà, un sapore ritrovato, un profumo restituito all’olfatto, un colore che acquista una luce nuova. (PREMIO LUPO, video fuori concorso)

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button