ArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

E’ donna la Foggia migliore: chi sono le foggiane (e non solo) da premiare?

FOGGIA │Chi sono le foggiane dell’anno? Lo scopriremo l’8 marzo, alla cerimonia di premiazione del “Premio 6DONNA”. Nel video che abbiamo pubblicato, mostriamo quanto accadde lo scorso anno, nella prima edizione, con una serata splendida, ricca di significati e di emozioni. Il prossimo 8 marzo 2016, alle ore 20, il sipario del Teatro Umberto Giordano si aprirà sulle storie di donne che, nel 2015 e non solo, con impegno, talento, professionalità e amore hanno contribuito a fare di Foggia una città migliore.

Chi sceglierà le foggiane che saranno premiate? Siete voi a farlo. C’è ancora tempo. Per inoltrare la propria segnalazione è sufficiente inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica redazione@6donna.com, indicando la motivazione e tutti i dati utili a rintracciare la candidata. La redazione di 6DONNA cerca perfette sconosciute, che non ricoprano o abbiano ricoperto in passato alcun ruolo o incarico di prestigio, foggiane o donne che vivano la città e si adoperino per migliorarla, contribuiscano al benessere della comunità, o si dedichino al prossimo.

UNA SERATA SPECIALE.  Manca poco alla cerimonia di premiazione della seconda edizione del “Premio 6DONNA”. C’è tempo fino a domenica 28 febbraio per inviare le ultime candidature e segnalare alla redazione dell’omonimo free-magazine il nome della propria “eroina” di tutti i giorni. Come avvenuto lo scorso anno, il Premio 6Donna sarà conferito l’8 marzo in una serata evento tutta al femminile, in programma sul palco del Teatro comunale Umberto Giordano di Foggia con ingresso alle ore 20. Le artiste ospiti – musiciste, attrici, danzatrici – rappresenteranno l’arte al femminile in tutte le sue forme. L’ingresso alla serata è libero, su invito. Per ritirare il biglietto (e assicurarsi il proprio posto a sedere) è necessario contattare la segreteria organizzativa (0881.728115) entro e non oltre il 1° marzo.

I REQUISITI │ Il mensile 6Donna, unico free magazine al femminile in Puglia dedicato alla famiglia, distribuito a Foggia in 43mila copie, ha istituito il premio lo scorso anno per conferire un riconoscimento alle donne ordinariamente straordinarie che, silenziosamente, contribuiscono alla crescita della città. Le donne da candidare possono essere di Foggia oppure no, l’importante è che il loro lavoro, quello che fanno quotidianamente, influisca in modo positivo sul capoluogo dauno. Potrebbe essere la dipendente di un’azienda pubblica o privata che lavora con dedizione, passione e abnegazione, oppure un medico, un’infermiera che si prende cura amorevolmente dei suoi pazienti, o ancora una volontaria impegnata nel sociale.

LE NOVITÀ │ Quest’anno la redazione di 6Donna apre al mondo della scuola: parteciperanno gli studenti dell’Indirizzo Tecnico di grafica e comunicazione dell’Istituto Superiore di Istruzione Einaudi-Grieco, la redazione del giornale scolastico “ilSottosopra” dell’Istituto Tecnico Economico Blaise Pascal e l’Accademia di Belle Arti di Foggia. Hanno scelto di contribuire all’evento con i loro lavori. Nell’edizione 2016 sarà assegnata una menzione speciale in ricordo di Valeria Solesin: lo ha concesso la famiglia della giovane studentessa veneta vittima della strage del Bataclan durante gli attentati di Parigi del 13 novembre 2015. L’evento è patrocinato dal Comune di Foggia attraverso l’assessorato alla Cultura retto da Anna Paola Giuliani, e realizzato grazie al contributo dell’Agenzia Allianz Foggia Nord di Francesco Schiavone.

IL GIORNALE DI TUTTI, CON LO SGUARDO DELLE DONNE. 6DONNA, il magazine a distribuzione gratuita che organizza il premio, è un periodico edito da Pubblicentro Servizi Pubblicitari. Il mensile è diretto da Maria Grazia Frisaldi. Angela Dalicco si occupa della direzione commerciale. La redazione è composta da Mariangela Mariani, Dalila Campanile, Leonarda Girardi, Carmen La Gatta e Francesca Di Gioia. Le rubriche sono curate da Maria Nobili, Tiziana Celeste, Ines Panessa e Daniela Murano. Una squadra tutta al femminile che confeziona, ogni mese, un giornale interessante per tutti, uomini e donne, ricco di notizie e approfondimenti.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button