ArchivioEventi e gustoFoggiaIn Primo Piano

Il 24 di Foggia: sole, musica, atmosfera magica

Ci sono Cheryl Porter e la Kordial Swing Band, a Foggia, in Corso Vittorio Emanuele: dalle ore 12, brani natalizi, una voce spettacolare e la musica dei maestri foggiani Marco Contardi al pianoforte, Antonio Piacentino alla tromba, Leonardo Marcantonio alla batteria, tutti musicisti di successo sull’intero territorio nazionale negli ultimi vent’anni, e il bassista veneto Guido Torelli, marito della Porter. Il concerto bissa l’emozionante aperitivo natalizio del 2016, quando la voce, la spiritualità e l’allegria di Cheryl Porter catturarono letteralmente il pubblico presente.

Spaziando dal jazz al gospel, l’elegante potenza della Porter contagia con il suo messaggio di pace e fratellanza. Grazie all’ampio spettro di capacità vocali e alla sofisticata miscela di generi nelle sue corde, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con artisti leggendari, tra cui Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, The Blues Brothers Dave Brubeck, Amii Stewart, David Crosby e altri ancora.

Tutti potranno essere protagonisti di uno straordinario progetto collettivo relativo agli eventi della vigilia, raccontandoli sui social (Twitter in testa), mediante l’utilizzo dell’hashtag #foggia24. Tutte le immagini ed i video raccolti (max 30”), saranno poi utilizzati per costruire un prodotto editoriale unico, un social movie per raccontare Foggia con gli occhi di chi ha vissuto il 24 dicembre come non aveva mai fatto prima.

Ore 10 – 23     Libando – Piazza Cesare Battisti

Dalle 10           La banda cittadina percorre le strade del centro città “Assoc. Foggia in banda”

Dalle 11           Concerto “Stella cometa” – Via Dante – “La bella Cumpagnia”

Dalle 12           Concerto Cheryl Porter & Kordial Swing Band – Corso Vittorio Emanuele II

Dalle 14           Dj set Nicola Conte e Gianluca Petrella – Corso Vittorio Emanuele II

Dalle 14           “Pianoforti in centro” – Corso Cairoli – M° Rosario Mastroserio

Dalle 16           “Pianoforti in centro” – Via Dante – Alberto Pizzo

Dalle 18           “Pianoforti in centro” – Via Oberdan – Elisabetta Serio

Ore 10 – 18     “Street Food” – Piazza Mercato – “Project Food”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button