ArchivioDaunia Press TourEventi e gustoIn Primo PianoMonti Dauni

Accadia tra prati e boschi, l’escursione (il programma)

ACCADIA (Fg) Domenica 16 settembre, Archeologica s.r.l. propone l’escursione “Accadia, tra prati e boschi”, un percorso di visita alla scoperta di un incantevole paesaggio e delle meraviglie storico-artistiche di Accadia.
“In collaborazione con l’associazione Verdemediterraneo, partendo dal borgo, scopriremo la chiesa di Santa Maria dei Teutonici, immersa nella natura, le foreste a galleria che sovrastano il torrente Frugno, le Gole di Pietra di Punta”.

Ecco il programma della mattinata:
Ore 9,30 – Raduno ad Accadia, in piazza Municipio

Ore 10,00 – Inizio Escursione attraverso la campagna accadiese, chiesetta S. Maria dei Teutonici e resti del convento sorto sulle rovine della Statio romana “Ad matrem Magnam” sulla via Herculia

Ore 11,15 – Foresta a galleria del torrente Frugno, Sorgenti e Formazioni rocciose di Pietra di Punta Ore 12,30 – Fine escursione e spostamento in auto presso il rifugio “Casone Paduli”
Ore 13,00 – Pranzo a sacco

Spiazzo Mons. Mario Aquilino, 2, 71121 FOGGIA – tel.: 0881750334 – www.archeologicasrl.com info@archeologicasrl.com presidenza@pec.archeologicasrl.com

Percorso rivolto ad adulti e ragazzi dai 12 anni in su, in buono stato di salute.
Difficoltà minima, 5 Km circa. Si consiglia abbigliamento comodo, k-way e una buona scorta di acqua, ed è obbligatorio l’uso di scarpe da trekking.

Il costo della visita guidata (servizio guida ambientale) è di 10,00 € a persona.

Le prenotazioni OBBLIGATORIE devono pervenire ai seguenti contatti: archeologicasrl@gmail.com oppure tel. 3473176098 a partire da lunedì 10 settembre, secondo i seguenti orari: 10.00-13.30 / 17.00-20.30.

L’escursione si considera confermata una volta raggiunto il gruppo minimo di 20 prenotazioni e con condizioni meteo ottimali.

“In caso di pioggia abbondante nei giorni precedenti, l’itinerario subirà delle variazioni – specificano gli organizzatori – Percorreremo assieme i sentieri del Bosco Paduli e Monte Tre Titoli. Si specifica che ArcheoLogica srl si fa carico solo dell’organizzazione della visita. Ognuno dovrà recarsi autonomamente sul luogo dell’appuntamento, non essendo possibile organizzare servizi di trasporto”.

LINK: ECCO COSA VEDERE SUI MONTI DAUNI (clicca qui)

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button