#NomiFoggia

Foggiagol, tre milioni di utenti in 18 mesi

Il portale, la web tv, il racconto delle vicende del Foggia Calcio

FOGGIA – Tre milioni di visitatori in 18 mesi. FoggiaGol.it, testata giornalistica attiva dall’estate 2020, in poco più di un anno e mezzo ha raggiunto un primo ragguardevole risultato, facendo registrare una media di oltre 5mila lettori giornalieri, con punte di 10mila utenti quotidiani. “La passione per il Foggia Calcio muove passione e interesse in tutto il mondo”, spiega Fabio Bertazzoli, editore di una realtà ‘multicanale’ seguita non solo a Foggia e in Italia, ma in tutto il globo, con contatti soprattutto da Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Canada e Argentina.

FoggiaGol, infatti, è al contempo un portale, una web tv visibile sul sistema HBBTV di Antenna Sud (canale 13 in Puglia e 86 in Basilicata) e una rete di social tutti dedicati alla squadra di calcio che porta il nome di Foggia in giro per il pianeta.

LA SQUADRA. Fabio Bertazzoli ci ha creduto fin dall’inizio, creando un progetto editoriale articolato e moderno. L’editore della testata è anche webmaster e videomaker, oltre ad essere specializzato in grafica per il web. Il direttore responsabile, volto più noto dell’universo FoggiaGol ai grandi appassionati di calcio, è il giornalista Tiziano Errichiello. A coordinare la redazione, c’è la giornalista caporedattrice Tiziana Cuttano. Per raccontare calcio h24 la formazione è completata da Gianpaolo Limardi, Bruno Arcano e Alessandro Scolozzi, dai redattori Alessandro Parigi, che cura la rubrica settimanale “Qui Parigi a voi Foggia”, Raffaele Caccavallo, Giuseppe D’Antuono, che si occupa delle notizie dell’Audace Cerignola, il social media manager e redattore Francesco De Cillis, i fotografi Mario Marino e Luigia Spinelli e la direttrice commerciale Ida Di Nunzio.

IL ‘TABELLINO’ DI UN SUCCESSO. A tutti loro va il grande merito di aver reso FoggiaGol un giornale online completo, sempre sul pezzo per chi segue i rossoneri di Mister Zeman.

Il portale finora ha pubblicato 2790 articoli, producendo 466 video di cui 100 in diretta. Sono due i siti internet aggiornati costantemente dalla redazione: a foggiagol.it, infatti, si aggiunge foggiagoltv.it. “Abbiamo una linea editoriale indipendente, che cerca di raccontare con serietà e professionalità le vicende sportive di una squadra di calcio amatissima. Teniamo molto al coinvolgimento interattivo e alla partecipazione dei tifosi, li rendiamo protagonisti utilizzando tutti i nostri canali social da Facebook, a Twitter, Instagram e Telegram”.

IL FOGGIA H24. Le cronache delle partite dei Satanelli, le interviste del dopo gara, gli highlights e le foto dei protagonisti in campo: niente è tralasciato nel racconto delle vicende che riguardano i rossoneri. La web tv FoggiaGol TvLive 24 ha un ruolo importante nel portale: è il ‘canale’ sul quale sono trasmessi in diretta streaming il programma “C Vediamo Lunedì” (ore 20:30, conduzione di Fabio Bertazzoli) e “Bordocampo” il giovedì alle 21 (conduzione di Tiziano Errichiello). Tutte le trasmissioni sono visibili sui siti FoggiaGol.it e FoggiaGolTv.it, sulla pagina facebook Spazio Foggia, sul canale youtube FoggiaGol TV e su Twitter. FoggiaGolTv.it è il portale dedicato a tutte le produzioni video realizzate dalle redazioni di FoggiaGol.it e Foggia TV Canale 99. L’idea di creare un portale con contenuti esclusivamente video è nata per dare la possibilità agli utenti di avere un sistema ottimizzato per la visualizzazione dei servizi, ordinato cronologicamente e per argomenti. FoggiaGol ha anche una partnership con Foggia TV (canale 99 del digitale terrestre) e Mediterranea TV (canali 214 e 698 in Puglia e canale 623 in Basilicata): i loro canali mandano in onda il giorno dopo il “C Vediamo Lunedì” e “Bordocampo”.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button