#Nomi

Well Back System: Massimo Gervasio e il benessere della schiena

Sabato 29 ottobre, a Foggia, un importante corso di formazione

FOGGIA – Massimo Gervasio, chinesiterapista e Postural coach, è ormai da anni impegnato nello studio e nella ricerca della ginnastica vertebrale finalizzata alla salvaguardia e allo stato di salute della schiena. Massimo Gervasio è cofoudator di Palextra e titolare dello Studio Schiena Sana, in Corso Cairoli 25 a Foggia, ed è formatore ufficiale WBS.
Sabato 29 ottobre, nel centro Wellness Palextra di via Alfredo Guglielmi a Foggia, Massimo Gervasio condurrà un importante corso di formazione per dottori in scienze Motorie, utile per apprendere nuove strategie di allenamento posturale per il benessere. Rec24 lo ha intervistato.
Dotto Gervasio, il sistema di allenamento posturale in cosa consiste? “Il sistema di allenamento posturale si sviluppa in tre fasi ben precise. Per quanto riguarda la Fase Antalgic, si tratta di un momento in cui si cura il dolore vertebrale con tecniche di respirazione, di rilassamento e allineamento che puntano a eliminare l’algia vertebrale.

Quali sono le fasi successive? “Quella successiva è la Fase Postural che ripristina lo schema posturale corretto, poi si passa alla Fase Functional, con movimenti multiplanari per acquisire il corretto schema coordinativo, ma anche per migliorare e rendere il movimento più efficiente e sicuro per non ricadere nel mal di schiena.

Si tratta di una metotologia diffusa in Italia? “Il programma WBS System si sta diffondendo in tutta Italia, da Montecatini Terme all’Abruzzo e ora anche a Foggia.
Da Montecatini Terme , in Abruzzo ed ora anche Foggia. In generale si sta diffondendo nei più importanti centri Wellness di Italia.

 

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button