ArchivioEventi e gustoIn Primo PianoTavoliere

Manfredonia, il Carnevale in diretta RAI

MANFREDONIA – Dopo l’apparizione nel 2005 a “In Famiglia” su Rai 2 e quella nel 2008 a “Sabato & Domenica” su Rai 1, la città di Manfredonia con il suo Carnevale ritornerà ad essere protagonista in una trasmissione RAI. Sabato 18 e domenica 19, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, infatti, in diretta su Rai 2, la città di Manfredonia parteciperà alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia”, il programma diretto e ideato da Michele Guardì e condotto da Massimiliano Ossini e Manila Nazzaro con la partecipazione di Sergio Friscia, il maestro Gianni Mazza, le dj Jas & Jay, Paolo Fox e i collegamenti esterni affidati a Elena Ballerini per la Squadra Gialla e a Claudia Andreatti per la Squadra Blu. Il programma, appuntamento storico del weekend della televisione generalista, fra giochi e momenti dedicati alla scoperta delle tipicità di borghi, paesi e città dell’Italia intera, coinvolgerà Manfredonia e il Carnevale di Manfredonia con due appuntamenti speciali.

I contributi in esterna verranno registrati mercoledì 15 febbraio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Piazzale Ferri. In un spazio che rappresenterà la città, le telecamere della Rai registreranno i contributi in esterna di “Mezzogiorno in Famiglia”, ponendo una particolare attenzione per alcuni particolari dei preparativi della 64^Edizione del Carnevale di Manfredonia. Alla registrazione, aperta a tutta la cittadinanza che vorrà intervenire, parteciperanno delegazioni di scolaresche impegnate nella Gran Parata delle Meraviglie, i maestri della cartapesta sipontina, i protagonisti dei gruppi mascherati e tantissimi altri simboli della nostra città che, in pillole, racconteranno i tesori e le peculiarità del nostro territorio. A condurre in Piazzale Ferri i collegamenti ci sarà Claudia Andreatti, annunciatrice e conduttrice italiana, già vincitrice di Miss Italia 2006.

Sabato e domenica, invece, in diretta dagli Studi di Via Teulada di Roma, una delegazione di quindici persone di Manfredonia parteciperà ai giochi del programma televisivo, concorrendo alla gara tra i Comuni d’Italia che consentirà – alla fine della trasmissione a maggio – di vincere uno scuolabus. La nostra città, che rappresenterà la squadra blu, si sfiderà contro Boves, comune italiano della provincia di Cuneo, in Piemonte.

L’appuntamento televisivo sarà una bella vetrina per la città e per il Carnevale, efficace bigliettino da visita per esportare e far conoscere le nostre bellezze e i nostri riti e per attrarre visitatori e turisti. L’appuntamento, quindi, è fissato per mercoledì 15 febbraio a Manfredonia per le registrazioni esterne e per sabato 18 e domenica 19 febbraio in diretta su RAI2 per giocare, guardare e tifare Manfredonia.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button