#BlogNews#NomiArchivioIn Primo PianoMonti DauniSport

Trionfo Alberona e De Matthaeis vola in America

11225891_10204966870069314_530253268_n 11207731_10204966904710180_131175769_o
ALBERONA (Fg) Sono 20 ragazzi, tutti di Alberona, e hanno fatto impazzire di gioia il loro paese. Mille abitanti in festa per una storia di calcio, sport e passione: la promozione della squadra locale nella Prima Categoria dilettanti molisana. Quell’obiettivo l’hanno conquistato a Riccia, fuori casa, vincendo 3-1 il match decisivo. E con loro, in trasferta, c’erano più di 100 alberonesi, oltre il 10 per cento della popolazione. Facendo le proporzioni, è come se il Foggia fosse seguito lontano dallo Zaccheria da 15mila tifosi rossoneri.
E IL GIOIELLO SE NE VA IN AMERICA. Nella partita decisiva, Ottavio De Matthaeis ha segnato una doppietta. E’ un centrocampista dai piedi buoni, uno dei pilastri della squadra. Per lui è arrivata la chiamata del Miami Fusion, squadra di calcio che milita nella National Premier Soccer League della Florida (l’equivalente della Serie B italiana). La società statunitense ha acquistato il cartellino del 22enne alberonese per farlo giocare al fianco di Emiliano Bonazzoli, centravanti italiano che ha segnato tanti gol in Serie A. Ottavio partirà presto per Miami e sarà allenato da suo zio, Ferdinando De Matthaeis, una delle glorie del calcio americano avendo giocato con i New York Cosmos.
GIALLOVERDE IL COLORE DEL SOGNO. Tutto il paese, ognuno per ciò che poteva, ha sostenuto l’impresa dei ragazzi in gialloverde. I giocatori guidati dall’allenatore Umberto Pupillo hanno condotto un campionato eccezionale, segnando una valanga di gol(13 reti contro il Toro), imponendosi sui campi più impegnativi e avendo la capacità di superare anche qualche momento di difficoltà. Per l’ultima trasferta, quella decisiva del 3 maggio scorso, i tifosi si sono mobilitati, hanno organizzato una coreografia mozzafiato con fumogeni, bandiere e le nuovissime sciarpe che hanno fatto realizzare per l’occasione. Ogni domenica una festa, in giro tra Puglia e Molise, per far crescere settimana dopo settimana il sogno di vincere. Quel sogno si è avverato per la piccola-grande Alberona.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button