#BlogNewsArchivioEventi e gustoGargano

Manfredonia dà inizio all’estate del Gargano

MANFREDONIA – Comincerà da Manfredonia, domenica 21 giugno, l’estate del Gargano. Alle ore 21, in Piazza del Popolo, andrà in scena lo spettacolo “STORIE” (di Vito Signorile e Davide Ceddìa), con Vito Signorile, Davide Ceddìa, e Roberto Baratto, attraverso il quale vengono rappresentanti racconti della tradizione orale barese e del nuovo immaginario popolare; “cavalli di battaglia” per tutti i felici intrattenitori di convivi. Con loro il fisarmonicista e pianista Roberto Baratto che li accompagna e li asseconda con le sue tastiere. A seguire, il travolgente spettacolo di musica folk del Gargano con i “Traditional Sound System”, una formazione di giovani musicisti del Liceo Scientifico di Carpino. File rouge della giornata sarà la natura e, quindi, al mattino, sono previste escursioni gratuite (della durata di 2 ore) presso l’Oasi Lago Salso riservate ad un gruppo di massimo 30 persone (per informazioni e prenotazioni Giovanni Vadurro 328 7882946). L’incontro è previsto alle ore 9.30 presso la medesima location.
Quello di Manfredonia è il primo atto di “PARCOSCENICO”: cartellone di eventi a cura del Teatro Pubblico Pugliese che vede protagonista il Parco del Gargano grazie al progetto Puglia Green Hour 2015.
“PARCOSCENICO” è un cartellone di attività, spettacoli e laboratori che si terranno sul territorio del Parco Nazionale del Gargano dal 21 giungo al 26 luglio.
Sono 4 gli eventi previsti nel Parco Nazionale del Gargano e nell’Area Marina delle Isole Tremiti: 21 giugno, 5 luglio, 17 luglio e 25 luglio con spettacoli teatrali e musicali, unitamente ad attività collaterali legate alla conoscenza del territorio, d’impatto e molto suggestive.

Per info su “PARCOSCENICO” www.parcogargano.it – info@parcogargano.it – 366.4154844

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button