#BlogNews#CittàArchivioEventi e gustoGarganoIn Primo Piano

A Marina di Lesina Lagoloso Estate 2015

locandina Lagoloso Estate 2015

Expo dei sapori lagunari mercoledì 29 luglio a Marina di Lesina per l’edizione 2015 di Lagoloso Estate. Torna l’evento organizzato dall’associazione “I Custodi degli Antichi Sapori”, che riunisce dieci chef e ristoratori di Lesina e Marina e si ripropone di valorizzare, tutelare e promuovere i prodotti tipici e di qualità del territorio. L’appuntamento anticipa e annuncia la versione autunnale di Lagoloso ospitata da anni sul lago.
Lungo il viale Centrale, a partire dalle 21.30, apriranno gli stand della fiera enogastronomica: in mostra vini, dolci e prodotti locali e lagunari con la degustazione dei piatti della tradizione. Nel corso della serata si esibiranno i Lycosa Ensamble con il progetto Tarantell’Arte.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’associazione I Buonissimi di Poggio Imperiale, si inserisce nel cartellone dell’estate lesinese allestito dall’amministrazione comunale e dall’assessorato al Turismo. La manifestazione sarà preceduta da un convegno-dibattito sul tema “Come l’enogastronomia influenza la scelta della meta turistica”, in programma alle 19.30 nel giardino dell’Hotel Lesina. Interverranno l’imprenditrice Marika Maggi delle Cantine La Marchesa, Peppe Zullo, il cuoco contadino di Villa Jamele, ed Ester Fracasso, esperta in pianificazione turistica.

Mostra tutto

Related Articles

Back to top button